Colin Preston ha scritto il pilot di Tyson e attualmente sta scrivendo il resto degli episodi. Il regista del Training Day Antoine Fuqua dirigerà e sarà il produttore esecutivo tramite Fuqua Films insieme a Martin Scorsese tramite Sikelia Productions. Foxx servirà anche come produttore esecutivo con Tyson e sua moglie, Kiki Tyson, insieme a Sophie Watts e John Ryan Jr. per conto della Tyson’s Legends Only League. Rick Yorn di LBI Entertainment sarà anche produttore esecutivo con Azim Spicer associato di Legends Only.

Ho cercato di raccontare la mia storia per un bel po ‘di tempo”, ha detto Mike Tyson in una dichiarazione. “Con il recente lancio di Legends Only League e l’entusiasmo dei fan dopo il mio ritorno sul ring, ora sembra il momento perfetto. Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e l’intero team creativo per portare al pubblico una serie che non solo cattura il mio percorso professionale e personale, ma ispira e diverte “.

LEGGI  Crisi sulle Terre Infinite, anche Lucifer ha un cameo: ecco il VIDEO

È noto che un film biografico di Tyson di qualche tipo era in lavorazione da un po ‘di tempo, dato che Jamie Foxx si è allenato duramente in preparazione per interpretare il combattente duro. All’epoca si pensava che il progetto sarebbe stato un film biografico da distribuire nelle sale. Non è esattamente chiaro il motivo per cui gli ingranaggi siano stati cambiati per sviluppare Tyson come una serie limitata, ma potrebbe essere dovuto alle difficoltà nel cercare di stipare così tanto che è successo dalla bizzarra vita reale di Tyson in un unico film.

LEGGI  Ecco perchè Sophia Bush ha lasciato la serie Chicago PD

Nel frattempo, Hulu ha anche recentemente annunciato una serie limitata incentrata su Tyson, ma questa arriva senza il coinvolgimento diretto di Tyson. Quando lo streamer ha annunciato i suoi piani per sviluppare una serie di otto episodi che raccontasse la vita e la carriera del combattente, Tyson ha condannato il suo rilascio. Ha anche alluso a un altro progetto sulla sua vita che era attualmente in lavorazione, che sembra essere questa nuova serie biografica di Tyson con Jamie Foxx.

LEGGI  7 viaggiatori del tempo Marvel che Loki potrebbe incontrare nel suo spettacolo

“L’annuncio di Hulu di realizzare una miniserie non autorizzata della storia di Tyson senza compenso, sebbene sfortunato, non è sorprendente”, ha detto Tyson. “Questo annuncio sulla scia delle disparità sociali nel nostro paese è un ottimo esempio di come l’avidità aziendale di Hulu abbia portato a questa sorda appropriazione culturale della storia della vita di Tyson”.

Tyson ha aggiunto: “Hollywood deve essere più sensibile alle esperienze dei neri, soprattutto dopo tutto ciò che è accaduto nel 2020. La vera storia autorizzata da Mike Tyson è in fase di sviluppo e sarà annunciata nei prossimi giorni. Hulu annuncia di aver rubato la storia di un atleta nero durante il mese della storia nera non potrebbe essere più inappropriato o stonato. ”

Dati i suoi successi come attore e il suo impegno per il ruolo, Jamie Foxx sembra essere la persona perfetta per aiutare a raccontare la storia di Tyson. Questa notizia ci arriva da Variety .

LEGGI  7 viaggiatori del tempo Marvel che Loki potrebbe incontrare nel suo spettacolo