I 10 migliori programmi TV del 2024 finora, classificati

Considerando che non siamo ancora nemmeno a metà anno, potrebbe sembrare prematuro iniziare a nominare i migliori programmi TV del 2024. Indipendentemente da ciò, il 2024 ha già dimostrato di avere un grande raccolto di programmi nuovi e di ritorno per i fan della televisione, soprattutto dallo streaming. Servizi come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Quando i principali studi cinematografici riducono i contenuti, le serie originali in streaming sono quelle che sfidano le nostre aspettative ricordandoci che la televisione è un mezzo che può offrire storie più gratificanti di un film di due ore.

È troppo presto per dichiarare che questo sarà l’elenco definitivo dei programmi TV per il 2024, soprattutto perché mancano sette mesi interi prima della fine dell’anno. A quel punto, la nostra top 10 probabilmente presenterà una scaletta di spettacoli molto diversa.

Paese notturno non è bello come la prima stagione di Vero detective, ma è decisamente migliore delle altre due stagioni che l’hanno preceduta. Jodie Foster e Kali Reis portano questa stagione sulle spalle nei panni degli ex amici capo della polizia Liz Danvers e agente Evangeline Navarro. Il mistero che devono risolvere sembra quasi impossibile da svelare completamente, e ci sono alcune domande che rimangono senza risposta quando arrivano i titoli di coda.

Orologio Vero detective: Paese notturno su massimo

Vivere fino all’alta qualità di Game of Thrones sarebbe sempre stato quasi impossibile per David Benioff e DB Weiss. Quello spettacolo è stato come un fulmine in una bottiglia che ha ridefinito il fantasy in televisione. Mentre 3 Problema del corpo probabilmente non avrà lo stesso effetto trasformativo sulle serie TV di fantascienza, lo spettacolo – che è stato co-creato da Benioff, Weiss e Alexander Woo basato sul romanzo di Liu Cixin – ha una premessa molto intrigante che diventa sempre più interessante man mano che la stagione va avanti.

C’è un’invasione aliena nel cuore di questa serie che è diversa da tutte le altre che abbiamo visto al cinema o in televisione. Gli alieni non arriveranno sulla Terra prima di secoli, ma la loro influenza caotica e dirompente si fa già sentire nel presente. La potenza militare e perfino la scienza sembrano inutili di fronte a questa minaccia, lasciando che alcune menti brillanti, tra cui Jin Cheng (Jess Hong) e Augustina “Auggie” Salazar (Eiza González), elaborino strategie non convenzionali contro di loro. Anche altri, come Saul Durand (Jovan Adepo), sono coinvolti con molta riluttanza nella lotta. È piacevole che le cose sembrino così terribili per l’umanità, eppure lo spettacolo offre ancora qualche speranza per il futuro.

Orologio 3 Problema del corpo SU Netflix.

Il 2005 Il signor e la signora Smith il film sembrava una scusa per Brad Pitt e Angelina Jolie per esplorare il loro magnetismo animale l’uno verso l’altro. Donald Glover e Maya Erskine probabilmente non seguiranno le orme dell’ex super coppia. Ma la loro incarnazione di Il signor e la signora Smith – che è stato co-creato da Glover – è molto più avvincente.

In questo riavvio, John (Glover) e Jane Smith (Erskine) non si conoscono affatto quando hanno il compito di fingere di essere una coppia sposata mentre svolgono missioni letali. Ma inevitabilmente iniziano ad avere scintille romantiche, il che complica la loro relazione e la loro missione complessiva. Lo spettacolo fa di tutto per mettere alla prova la lealtà degli Smith nei confronti dei loro datori di lavoro e tra loro. E anche se al momento non si parla di un rinnovo, questa è una storia che merita di essere continuata.

Orologio Il signor e la signora Smith SU Primo Video.

Questa è la scelta del cavallo oscuro sulla lista, perché nessuno se lo aspettava X-Men ’97 per corrispondere all’originale X-Men: la serie animata, tanto meno superarlo. Cosa ha da dire una serie di supereroi a fumetti di ritorno al passato su razzismo, bigottismo, tolleranza, tragedia, perdono, romanticismo, crepacuore e altro ancora nel 2024? Si scopre molto, almeno secondo lo showrunner Beau DeMayo.

Con questo spettacolo, DeMayo ha offerto molto più di una semplice versione modernizzata di una vecchia serie di cartoni animati; è anche uno dei pezzi di narrativa sui supereroi più emozionanti degli ultimi anni. X-Men ’97 non ha evitato di correre rischi narrativi o luoghi scioccanti in cui nemmeno i fumetti hanno osato andare. Se questa serie riesce a mantenere il suo slancio durante il finale della prima stagione, lo spettacolo potrebbe effettivamente posizionarsi più in alto nella nostra lista prima della fine dell’anno.

Orologio X-Men ’97 SU Disney+.

del National Geographic Una piccola luce è stato uno dei migliori programmi dell’anno scorso su Disney+ e Hulu, e Eravamo quelli fortunati esplora molti degli stessi temi quest’anno. La serie inizia poco prima della seconda guerra mondiale quando la famiglia Kurc – tra cui Halina (Joey King), Addy (Logan Lerman) e Genek (Henry Lloyd-Hughes) – tenta di sfuggire alla persecuzione perché ebrea mentre la Germania espande il suo potere in tutta Europa.

La situazione della famiglia Kurc diventa rapidamente disastrosa poiché sono costretti ad abbandonare le loro case e le loro vite precedenti. Non tutti riescono a sfuggire alla presa dei nazisti. Ma alcuni Kurc riescono a fuggire e a sopravvivere, anche se potrebbero non riuscire mai più a riunirsi come famiglia.

Orologio Eravamo quelli fortunati SU Hulu.

Cadere è stata una versione sorprendentemente fedele del franchise di videogiochi postapocalittico. Lo spettacolo traduce con successo il senso dell’umorismo e gli elementi retrofuturistici dei giochi pur mantenendo il dramma e l’azione. Dà anche saggiamente a Walton Goggins molto da fare come cacciatore di taglie noto come The Ghoul, oltre a uno sguardo al suo lontano passato di attore di Hollywood completamente umano di nome Cooper Howard. Ogni volta che appare Goggins, illumina lo schermo.

Ella Purnell interpreta Lucy MacLean, una giovane donna che ha trascorso gran parte della sua vita vivendo in un caveau separata dal resto dell’umanità. Quando Lucy finalmente emerge dal caveau per trovare il padre scomparso, non è preparata per la gente della terra desolata o per i pericoli che l’attendono. Ma Lucy dimostra di essere una sopravvissuta mentre si abitua alla sua nuova vita.

Orologio Cadere SU Primo Video.

La corona Tobias Menzies era apparentemente condannato a interpretare cattivi o donnole per gran parte della sua carriera televisiva. Ma Apple TV+ finalmente gli ha dato la possibilità di avere un vero ruolo da protagonista Caccia all’uomo, un dramma post-guerra civile che si svolge all’indomani dell’assassinio del presidente Abraham Lincoln (Hamish Linklater). Menzies interpreta Edwin Stanton, amico di Lincoln e suo segretario alla guerra.

Stanton è così indignato per l’omicidio di Lincoln che guida personalmente la caccia all’assassino del presidente, John Wilkes Booth (Anthony Boyle). Ma in quest’epoca era molto più difficile trovare un sospettato in fuga che avesse già un vantaggio. È un momento incredibilmente teso sia per il paese che per Stanton, la cui sanità mentale potrebbe vacillare sotto lo stress.

Orologio Caccia all’uomo SU AppleTV+.

Il simpatizzante probabilmente sarebbe stato uno dei migliori drammi dell’anno anche se Robert Downey Jr. non fosse presente. Ma con Downey Jr. co-protagonista in diversi ruoli, è un’esperienza da non perdere vedere fino a che punto si spingerà nelle sue performance. Hoa Xuande interpreta il Capitano, una spia del Vietnam del Nord così profondamente legata all’altra fazione da essere costretto a unirsi ai rifugiati sudcoreani in America dopo la fine della guerra del Vietnam.

Il Capitano si ritrova presto a provare lealtà contrastanti mentre vive negli Stati Uniti. Solo pochi episodi di Il simpatizzante sono stati rilasciati fino ad oggi, ma è stato così incredibilmente divertente che è destinato a rimanere in questo elenco entro la fine dell’anno.

Orologio Il simpatizzante SU Massimo.

Tokio Vice ha avuto una prima stagione forte con Max e una seconda stagione ancora più forte all’inizio di quest’anno. La serie segue il giornalista Jake Adelstein (Ansel Elgort) mentre tenta di farsi un nome nella criminalità di Tokyo verso la fine del 20° secolo. Jake pensava di poter gestire qualsiasi cosa il mondo criminale avesse da lanciargli contro, anche se il detective Hiroto Katagiri (Ken Watanabe) cercava di dissuaderlo. Ora, Jake è nei guai. e non è l’unico in pericolo.

Proprio come la nostra scelta per il numero 1 in questo elenco, Tokio Vice ha ampliato la sua attenzione oltre il seguire lo straniero bianco che vive in Giappone, il che lo ha solo reso uno spettacolo più interessante.

Orologio Tokio Vice SU Massimo.

Se hai guardato qualche programma televisivo quest’anno, non dovrebbe sorprendere che FX sia Shogun è arrivato in cima a questa lista. L’adattamento originale del romanzo di James Clavell del 1980 era considerato la migliore miniserie televisiva della sua epoca. Tuttavia, la versione moderna Shogun lo ha superato di gran lunga. Questa miniserie sembra più viva e autentica perché non parla semplicemente di John Blackthorne (Cosmo Jarvis), un marinaio inglese intrappolato in Giappone nel 1600. Semmai, Blackthorne è il secondo o terzo protagonista dietro Lord Yoshii Toranaga (Hiroyuki Sanada) e Toda Mariko (Anna Sawai).

Blackthorne riesce a vivere perché Lord Toranaga vede valore in lui, ma Toranaga ha problemi molto più grandi da affrontare mentre combatte i suoi rivali e tenta di mantenere il suo potere. La storia di Mariko viene anche esplorata in modo più dettagliato mentre insegna a Blackthorne i modi di vivere del popolo giapponese mentre formano un legame tra loro. I valori di produzione più elevati di questo adattamento sono di portata cinematografica e lo spettacolo è già un classico istantaneo. Shogun è la serie TV da battere nel 2024 e un forte contendente per rimanere al numero 1 quando l’anno volgerà al termine.

Orologio Shogun SU Hulu.

ARTICOLI COLLEGATI: