sabato, Aprile 1, 2023
No menu items!

Hai una vecchia Hot Wheels come questa? Può valere 200mila euro

La Chevrolet Camaro fu messa in vendita per la prima volta nel 1966 quando i modelli del 1967 entrarono nelle concessionarie automobilistiche a livello nazionale. Poco più di un anno dopo, Hot Wheels, il più grande nome di macchinine in miniatura, sviluppò la propria versione giocattolo della Camaro: una sola sarebbe costata solo 59 centesimi.

Oggi, quei giocattoli potrebbero avere un valore modesto per molti collezionisti, ma uno, in particolare, è abbastanza raro da superare di quasi quattro volte il valore di una vera Camaro del 2020: $ 100.000 USD.

Le auto Hot Wheels furono spedite in set e secondo Joel Magee, il “Toy Scout” che è apparso su Pawn Stars e alle convention dei collezionisti a livello nazionale, almeno un set conteneva un prototipo di giocattolo Camaro. Oggi è sopravvissuto e, per la sua rarità, è, nelle parole di Magee, il “Santo Graal” del collezionista di Hot Wheels.

LEGGI  8 cose più costose che Nicki Minaj possiede

Magee indica che la collezione è identificabile dalla sua vernice smaltata bianca, che è stata effettivamente utilizzata per nascondere i difetti.

Maggiori dettagli dal rapporto Robb:

“Erano noti solo pochi altri prototipi Camaro bianchi ma erano tutti modelli statunitensi”, ha dichiarato Magee a Robb Report . “L’ipotesi è che durante la sperimentazione con i pezzi fusi e il controllo della qualità, un designer di Mattel abbia afferrato un casting di Hong Kong e lo abbia mescolato con i casting degli Stati Uniti. Ragazzo, sarebbe stato fantastico essere una mosca sul muro quando questo è successo.”

LEGGI  Trasformano lo scuolabus nella loro casa e il risultato ti sbalordirà

Il collezionista afferma che nei 50 anni di esistenza di Hot Wheels, questa è l’unica Camaro personalizzata con prototipo di smalto bianco di Hong Kong conosciuto che sia mai emersa. Inoltre, è in condizioni impeccabili.

Se sei un collezionista e la vista di questo piccolo apparentemente innocuo ti fa ipotecare la tua casa per fare un’offerta, non preoccuparti, secondo Robb Report Magee la tiene per sé.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: