Gp Cina di F1: orari, dove vederlo in tv, qualifiche e gara

QUINTO APPUNTAMENTO CON IL MONDIALE DI F1 2024 IN CINA

Dopo una pausa di due settimane, il Mondiale di Formula 1 torna in pista con il Gran Premio di Cina. La Ferrari è pronta a sfidare la Red Bull dopo le prime quattro gare disputate in Bahrain, Arabia Saudita, Australia e Giappone. In questo articolo, ti forniremo tutti gli orari e le modalità per seguire in diretta e in differita le gare e le qualifiche.

GP CINA DI F1, ORARI GARA E QUALIFICHE: IN DIRETTA E REPLICHE

Il Gran Premio della Cina, in programma il 20 aprile 2024, sarà una tappa fondamentale del Mondiale di F1. Dopo il dominio della Red Bull nel Gp del Giappone, con Verstappen e Perez protagonisti, la sfida tra i due costruttori si fa sempre più avvincente. La gara cinese sarà anche l’occasione per assistere alla prima Sprint Race della stagione, con un format rinnovato.

Le gare e le qualifiche del Mondiale di F1 2024 sono esclusive di Sky Sport. La diretta del Gran Premio della Cina sarà trasmessa su SkySportF1, Sky Go e in streaming su NOW. Inoltre, il GP sarà visibile anche su TV8 in chiaro, con la prima live sia per le qualifiche che per la gara.

PROGRAMMA DEL GP DI CINA

QUALIFICHE SPRINT RACE: venerdì 18 aprile 2024, in diretta alle ore 9.30 su SkySportF1, Sky Go e NOW. In chiaro su TV8 alle ore 09:00, con la Paddock Pre Qualifiche seguita dalle Qualifiche Sprint F1 e il Paddock Live Show.
SPRINT RACE: sabato 19 aprile, in diretta alle ore 5.00 su SkySportF1, Sky Go e NOW. In replica su TV8 con la F1 – qualifiche alle ore 12.15 e la F1 – Sprint alle 14.15.
QUALIFICHE E GARA: domenica 20 aprile, in diretta alle ore 9.00 su SkySportF1, Sky Go e NOW. Replica su TV8 alle ore 17.30, con la Paddock Pre Gara seguita dalla Gara e il Paddock Post Gara.

LA CLASSIFICA DOPO I PRIMI QUATTRO GRANDI PREMI

Prima del Gran Premio di Cina, è stato annunciato il rinnovo di Alonso con l’Aston Martin. Nella classifica piloti, Verstappen guida con 77 punti, seguito da Perez a 64 punti e Leclerc a 59 punti. In classifica costruttori, la Red Bull è in testa con 141 punti, seguita dalla Ferrari a 120 punti.

Il Gran Premio della Cina si prospetta emozionante, con la lotta serrata tra Red Bull e Ferrari e la novità della Sprint Race. Non perdere tutti gli appuntamenti e segui le gare e le qualifiche in diretta per non perderti neanche un secondo dell’azione in pista.

ARTICOLI COLLEGATI: