sabato, Ottobre 16, 2021
No menu items!

Gli spot che hanno fatto guadagnare milioni a queste 12 star di Hollywood (VIDEO)

Negli anni ’80 e ’90, era assolutamente normale per le superstar di Hollywood fare campagne pubblicitarie all’estero. Prima che Internet rendesse tutti i contenuti internazionali, era improbabile che qualcuno del loro pubblico statunitense vedesse le loro pubblicità giapponesi.

Anche oggi, i grandi attori sono ancora disposti a essere il volto dei prodotti in campagne a volte ridicole perché offrono grandi guadagni, anche per coloro che sono abituati ai budget di Hollywood. Si stima che le riprese commerciali, che in genere richiedono una media di tre giorni, paghino tra $ 1-3 milioni  per le star di Hollywood di prima categoria.

11.Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones è noto soprattutto per aver interpretato ruoli come severi funzionari delle forze dell’ordine e cowboy, ma per 13 anni è stato il volto di una campagna pubblicitaria giapponese per la società di bevande Suntory, in particolare il caffè in lattina Boss. Il suo ruolo? Un alieno che osserva la vita umana.

Il marchio è ancora enorme oggi, e i distributori automatici di Boss Canned Coffee possono essere visti agli angoli delle strade di tutto il Giappone, il tutto con la faccia dell’attore Tommy Lee Jones su di loro!

10.Brad Pitt

Protagonisti nelle campagne pubblicitarie giapponesi non è solo qualcosa che le star di Hollywood hanno fatto negli anni ’80. Brad Pitt recita spesso in campagne, da un impiegato scontento per Roots a uno dei più grandi operatori di telefonia cellulare del Giappone, Softbank. Nel 2009, ha recitato in uno spot popolare in cui ha cercato di intrattenere il campione di Sumo del 1999 Musashimaru.

9.Justin Bieber

Brad Pitt non è l’unica star moderna che ha incassato nelle campagne all’estero. Anche Justin Bieber ha fatto pubblicità per Softbank, ma invece di recitare insieme a un campione di sumo, la pop star ha collaborato con il comico Pikotaro (noto negli Stati Uniti per la canzone “Pen Pineapple Apple Pen”). scalpore “inaspettato” in una scuola.

LEGGI  11 attori a cui i registi non affidano più grandi ruoli nei film

A differenza delle campagne pubblicitarie dei decenni passati, non c’era la pretesa che i fan americani della pop star non avrebbero visto lo spot. Gli account ufficiali condividevano le immagini dietro le quinte prima ancora che andassero in onda.

8.Harrison Ford

A metà degli anni ’90, la star di Indiana Jones Harrison Ford fece una campagna pubblicitaria per una famosa birra chiamata Kirin Beer. Una clip della campagna ha guadagnato fama su Internet: Ford in una sauna che beve una birra immaginaria.

LEGGI  Marvel's The Punisher, il dietro le quinte con il cast della serie

La birra è ancora popolare come sempre e nel 2014 ha assunto George Clooney per un nuovo spot televisivo.

7.Arnold Schwarznegger

Molte superstar di Hollywood hanno fatto campagne pubblicitarie all’estero per fare soldi (la maggior parte delle quali non sono state inizialmente viste negli Stati Uniti prima che Internet le rendesse famose) ma poche ne hanno fatte tante quanto la    star di Terminator Arnold Schwarznegger. Durante gli anni ’80 e ’90, è stato il volto di numerose campagne pubblicitarie in Giappone, inclusa una in cui è un supereroe che guida il prodotto attraverso lo spazio.

6.Bruce Willis

Bruce Willis è stato in diverse campagne pubblicitarie giapponesi, tra cui Kowa Coffee (che ha anche sfruttato Schwarznegger) e motori a combustione Daihatsu, in cui Willis parla un po’ di giapponese.

5.Madonna

L’icona musicale Madonna ha anche approfittato della pubblicità in Giappone. Come Harrison Ford, era il volto di un marchio di alcolici, nel suo caso il sakè. La stella brandiva una lama katana e ha combattuto contro un enorme drago dorato per un drink.

4.Nicolas Cage

Nicolas Cage ha realizzato un’ampia varietà di spot pubblicitari per il pubblico giapponese, inclusa la promozione della compagnia Sankyo. Sono i creatori di un gioco chiamato  Pachinko , che è da qualche parte tra il flipper e le slot. I giocatori vincono piccole sfere di metallo che possono essere scambiate per premi. In uno spot memorabile, Cage canta drammaticamente il nome del gioco più e più volte al pianoforte, nominandolo come una delle sue cose preferite.

LEGGI  Come preparare un frappè con caffè, vaniglia e nutella (VIDEO)

3.Hugh Jackman

Hugh Jackman ha già mostrato la sua portata in passato, passando da star d’azione dei film degli X-Men a cantare e ballare nei musical, ma pochi sanno che ha anche usato le sue abilità per promuovere un marchio americano all’estero: Lipton Iced Tea.

Gli annunci facevano parte di una campagna globale del marchio e presentavano un’ampia coreografia di danza per Jackman (che aveva un contratto di tre anni con Lipton). per mantenere questi annunci “nascosti” ai soliti fan di Jackman. La campagna faceva parte della strategia di marketing “Drink Positive” di Lipton Ice Tea ed è stata anche pubblicata online.

2.Keanu Reeves

Questo sensuale thriller degli anni ’90 con Keanu Reeves era in realtà solo uno spot per un whisky giapponese chiamato Suntory Reserve. È una notte tempestosa e la star sembra comporre alla sua tastiera, quando viene sorpreso da un gatto che fa irruzione nel suo lussuoso appartamento, che poi si trasforma in una donna misteriosa. Per fortuna tutto ciò che vuole è dargli un whisky…

LEGGI  Maroon 5, il making of del nuovo album Red Pill Blues (VIDEO)

1.John Travolta

In una lunga serie di spot pubblicitari luminosi e appariscenti della metà degli anni ’80, John Travolta si è spavaldo e ballato tra ragazze che roteavano lattine di “Tokyo Drink” – che era spesso l’unica linea della star!

Anche se non lo sapresti dagli spot pubblicitari, gli annunci facevano parte di un tentativo di rivitalizzare il prodotto . La bevanda è un alcol chiamato shochu, ed era tutt’altro che alla moda all’epoca, ma rinominarlo “Tokyo Drink” e avere un A-Lister di Hollywood come volto del prodotto ha cambiato le regole del gioco.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: