sabato, Ottobre 16, 2021
No menu items!

Friends Reunion: perché Lady Gaga, BTS e Justin Bieber sono stati tagliati in Cina?

La riunione di Friends ha portato diversi ospiti a sorpresa, ma Lady Gaga, BTS e Justin Bieber sono stati effettivamente eliminati dallo speciale quando è andato in onda in Cina.

Lo speciale di HBO Max ha toccato l’impatto di Friends in tutto il mondo: persone in Francia, Sud Africa, Germania e molti altri hanno preso parte alla riunione, discutendo i motivi per cui amavano la sitcom e come ha influenzato le loro vite.

Nonostante la portata mondiale dello show, tuttavia, la Cina ha censurato lo speciale sulla reunion. Il cast di Friends – Jennifer Aniston, Courteney Cox , Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer – si è riunito sul set della sitcom della NBC per la prima volta in 17 anni. Hanno ricordato il tempo trascorso durante le riprese dello spettacolo e rivisitato alcuni dei momenti più famosi e iconici. 
Lady Gaga è passata dal famoso Central Perk per cantare con Kudrow sulle note del famoso “Smelly Cat” di Phoebe; Bieber ha partecipato alla sfilata di Friends che lo ha visto indossare il costume “Spudnick” di Ross; e i BTS hanno ricordato come la sitcom li ha aiutati ad affinare le loro abilità di lingua inglese. Ma queste stesse scene non sono arrivate alla trasmissione in Cina. 
Tre delle compagnie di streaming cinesi – Youku, iQiyi e Tencent – hanno tagliato tutte le scene con i suddetti cantanti, inclusa una scena di Joey che indossa biancheria intima e la storia delle meduse dello spettacolo che ha visto Chandler dover fare pipì su Monica per alleviare il dolore . La versione cinese della riunione di Friends ha lasciato Kudrow a cantare da sola, cosa che non è durata a lungo perché la maggior parte di quella sequenza era essenzialmente un duetto messo in scena con Lady Gaga. Gli streamer hanno anche rimosso tutti i riferimenti LGBTQ, che includevano la storia di un fan gay sul desiderio di avere i capelli acconciati come le ciocche di Rachel Green nelle prime stagioni di Friends . Nel complesso, gli streamer hanno rimosso circa sei minuti di filmati dallo speciale.
LEGGI  Il trailer di Marvel's Eternals ha collezionato 77 milioni di views in un solo giorno
LEGGI  Il trailer di Marvel's Eternals ha collezionato 77 milioni di views in un solo giorno

lady gaga friends

I cantanti rimossi completamente dallo speciale della riunione di Friends sono stati attribuiti ad azioni passate che sono state disapprovate dal governo cinese.

Nel 2016, Lady Gaga ha incontrato il Dalai Lama, fuggito dal Tibet nel 1959 ed è considerato pericoloso dal governo cinese. La sua musica è stata bandita e le è proibito anche andare in tournée in Cina.

LEGGI  Modern Family: Ariel Winter e Costar Nolan amici anche nella vita reale

I BTS hanno onorato i veterani di guerra sudcoreani nell’ottobre 2020, il che ha causato un contraccolpo in Cina considerando la storia: quest’ultima si è schierata con la Corea del Nord nella guerra di Corea.

A Bieber, nel frattempo, è stato vietato di esibirsi in Cina nel 2017. Una dichiarazione dell’Ufficio di cultura municipale di Pechino all’epoca lo ha soprannominato un intrattenitore “maleducato”. Non è mai stato confermato esattamente cosa comportasse il cattivo comportamento: ce ne sono stati un paio da notare, tra cui una controversa visita al Santuario Yasukuni di Tokyo nel 2014.

Ci sono state proteste per il fatto che lo speciale sulla reunion di Friends sia stato modificato in Cina, con un fan che ha commentato che la versione inedita avrebbe dovuto essere trasmessa perché altrimenti era inutile guardare la versione censurata della riunione. Deve aver alterato l’esperienza di guardare la riunione di Friends per molti considerando le scene tagliate realizzate per alcuni aspetti interessanti dello speciale. E con lo speciale di HBO Max già uscito in Cina, è improbabile che venga cambiato di nuovo per aggiungere le scene che erano già state rimosse.

LEGGI  The Big Bang Theory, 13 incredibili foto di Mayim Bialik
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: