Fiorello scherza su Bortone-Rai: “Punita e legata, le tirano freccette”

Lo Showman Fiorello ironizza su Bortone alla Rai

Nella puntata di VivaRai2 di questa mattina, il noto showman Rosario Fiorello ha fatto uso del suo sempre acuto spirito ironico per scherzare sulla vicenda che coinvolge Serena Bortone e la Rai in relazione al caso Scurati. In particolare, Fiorello si è rivolto all’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, con battute sul caso che ha destato l’interesse di molti.

Un dialogo scanzonato tra Fiorello e Sergio

“Se passate da viale Mazzini, la Bortone è legata alla gamba destra del cavallo”, ha esordito Fiorello, scatenando le risate del pubblico presente in studio. Con tono giocoso, ha continuato a provocare l’amministratore delegato Sergio: “È stato lui, l’ha punita Roberto Sergio. Addirittura, alcuni di quelli che lavorano a viale Mazzini possono tirare freccette sulla Bortone, rea di aver detto cose. Alla Rai queste cose non le fanno passare, Sergio è un punitore”.

Fiorello, noto per la sua capacità di scherzare su tematiche serie con leggerezza, non ha risparmiato sorrisi e battute davanti a un divertito Roberto Sergio.

La risposta del CEO Rai sull’apertura del procedimento disciplinare

Le battute di Fiorello sono state il culmine di una situazione che aveva preso una piega seria nei giorni precedenti. Il segretario Usigrai Daniele Macheda aveva comunicato l’apertura di un procedimento disciplinare a carico di Serena Bortone per il caso Scurati. In risposta a ciò, l’amministratore delegato Sergio aveva chiarito che il provvedimento preso si trattava di una richiesta di chiarimenti e spiegazioni, e che successivamente si sarebbe valutata la decisione da intraprendere.

Sergio ha precisato che a Bortone è stato contestato un post sui social che violava la policy aziendale, ribadendo l’importanza del rispetto delle regole da parte di tutti i dipendenti Rai.

Un mix di leggerezza e serietà sulla vicenda

La presenza di Fiorello nella trasmissione di VivaRai2 ha portato una ventata di allegria e spensieratezza in un contesto che altrimenti sarebbe stato dominato da questioni più serie. Il mix tra il tono ironico del comico e la posizione ufficiale dell’amministratore delegato ha creato una rara e divertente commistione tra intrattenimento e informazione.

In un momento in cui il dibattito pubblico è spesso denso di polemiche e tensioni, il dialogo scanzonato tra Fiorello e Sergio è stato un rinfrescante esempio di come sia possibile affrontare temi importanti con leggerezza e umorismo.

La vicenda continuerà a tenere col fiato sospeso pubblico e addetti ai lavori, ma intanto il sorriso di Fiorello e il buon umore di Sergio resteranno come un’immagine positiva di come sia possibile trattare anche le questioni più spinose con un sorriso.

ARTICOLI COLLEGATI: