Fiorello ironico su Mentana: scontro con Gruber e ipotesi di passaggio al Nove

Il LIVE DI VIVA RAI2 E L’IRONIA DI FIORELLO SU MENTANA

Nella puntata di Viva Rai2 andata in onda il 8 maggio, lo scambio di frecciatine tra Enrico Mentana e Lilli Gruber è stato uno degli argomenti più discussi. E, come spesso accade, anche Fiorello ha voluto dire la sua, dimostrando ancora una volta la sua verve ironica.

LA BATTUTA DI FIORELLO SU MENTANA

La giornalista Lilli Gruber aveva sottolineato la ritardata partenza del programma Otto e mezzo, attribuendo il ritardo alla precedente edizione del telegiornale. Un’osservazione che ha scatenato la reazione di Mentana, il quale ha ribattuto in modo deciso, sottolineando la sua condotta professionale in 14 anni a La7. In risposta, Fiorello ha colto l’occasione per scherzare sul caso, ironizzando con una battuta sulla situazione.

“Si sta scatenando il putiferio tra Mentana e Gruber. Pensate che il Papa ha chiesto il cessate il fuoco! Lui era arrabbiatissimo, è tornato a casa, la Fagnani l’ha guardato e gli ha chiesto: ‘Ma tu che belva ti senti?. Mentana vuole sforare così tanto da superare l’8 e mezzo… e arrivare al Nove!”

L’IPOTESI DI UN PASSAGGIO DI MENTANA AL NOVE

Fiorello non ha risparmiato neanche la battuta sul possibile passaggio di Mentana al Nove. Un’ipotesi che circolava già da tempo e che aveva suscitato reazioni ironiche anche dalle reti interessate. Infatti, l’emittente aveva scherzato sul tema in risposta a un precedente scherzo di Fiorello. Tuttavia, le dichiarazioni del direttore di Tg La7 lasciano intendere che potrebbe esserci margine per nuove opportunità e, tra queste, il passaggio a Discovery sembra essere il destino più ambizioso e plausibile.

In conclusione, lo scontro verbale tra i due giornalisti non sembra essere destinato a placarsi presto, alimentando ancora di più le discussioni e le ipotesi sul futuro delle rispettive carriere. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi e se Mentana deciderà effettivamente di “sforare” fino al Nove.

ARTICOLI COLLEGATI: