Federico Fashion Style vittima di aggressione omofoba: Il suo coraggioso racconto

**Federico Lauri**, conosciuto come **Federico Fashion Style**, ha reso nota per la prima volta al grande pubblico l’aggressione omofoba di cui è stato vittima. Durante la sua partenza in treno da Milano a Napoli, Lauri è stato vittima di schiaffi e pugni per il suo orientamento sessuale. “**Mi sono sentito umiliato davanti a tutti**”, ha raccontato a Silvia Toffanin. Il noto hairstylist stava chiedendo delle informazioni al capotreno quando un individuo ha iniziato a insultarlo e a picchiarlo, sotto gli occhi sbalorditi dei presenti. L’aggressore è poi arrivato al punto di utilizzare violenza fisica, costringendo Lauri a chiamare la polizia a bordo per fermarlo.

# IL RACCONTO DI FEDERICO LAURI

Mentre il parrucchiere era in ospedale per accertamenti successivi all’aggressione, ha raccontato di avere un **trauma cranico facciale**, di aver ricevuto **15 giorni di prognosi**, e di soffrire di **giramenti di testa**. Ma la vera ferita che Lauri ha sottolineato non è stata la violenza fisica subita, bensì la sensazione di rabbia e odio che ha ricevuto dall’aggressore. Grazie al supporto delle persone presenti e dei suoi fan sui social, Lauri ha trovato un’ancora di salvezza nel mezzo della tempesta.

> “Tutti mi supportavano e proteggevano, mentre lui continuava a dire che stavo aggredendo il capotreno. Su Instagram ho avuto un supporto morale che non mi aspettavo, tante persone si sono offerte di farmi da guardia del corpo. La mattina ho un po’ di ansia quando esco, la sera ancora non sono uscito. Mi sento sempre osservato dalla gente.”

# “CHI È OMOFOBO DOVREBBE FARE UN ESAME DI COSCIENZA”

Federico Lauri ha sottolineato il dolore che ha provato nel sentire l’insulto di **”Fro**o”** da parte di una persona a lui vicina, già in passato. Ha ribadito che l’omofobia non ha spazio nel mondo e che coloro che la praticano dovrebbero riflettere sul profondo impatto delle loro azioni. Non è la prima volta che il parrucchiere si trova di fronte all’omofobia, e ha deciso di alzare la voce contro un problema che affligge molte persone.

# LA SEPARAZIONE DALLA EX COMPAGNA E L’AFFIDAMENTO DELLA FIGLIA

Poco più di un anno fa, sempre a Verissimo, Lauri aveva fatto coming out e annunciato la separazione da Letizia Porcu. Oggi, l’ha ribadito con ancora più vigore, sottolineando che essere liberi di amare non è una malattia. Il momento più difficile per il parrucchiere è legato alla separazione dalla sua ex compagna e madre della figlia Sophie Maelle.

> “La separazione non va bene. Posso chiamare la bambina alle 8 del mattino e alle 8 di sera. La madre si attiene al provvedimento provvisorio del giudice. Mi chiedo come sia possibile che ora devo mettermi una sveglia per chiamare mia figlia. La piccola piange disperatamente perché vuole rimanere con me, la vedo due weekend al mese. Non me lo merito, credo di essere un buon papà.”

Lauri ha espresso tutta la sofferenza e la delusione per una separazione che vede legata solo a questioni economiche, anziché alla serenità e al rispetto reciproco. Ha concluso con un messaggio di pace e speranza verso la sua ex compagna, cercando di chiudere un capitolo altrimenti doloroso.

Continua a leggere su Fanpage.it.

ARTICOLI COLLEGATI: