venerdì, Dicembre 3, 2021
No menu items!

Esiste una versione R-rated di “Mrs Doubtfire”, ma nessuno la vedrà mai

La commedia drammatica ha interpretato il defunto Robin Williams nei panni di un attore in difficoltà che si traveste da governante per trascorrere del tempo con i suoi figli dopo aver perso la custodia in un divorzio amaro.

Columbus ha ammesso di aver girato scene alternative, dopo che un tweet virale dall’account Twitter di Film Facts ha suggerito che Williams avesse un tale talento per l’improvvisazione che c’erano “tagli PG, PG-13, R e NC-17 inutilizzati del film”.

Parlando a Entertainment Weekly venerdì, Columbus ha affermato che sebbene non esista una versione del film classificata come NC-17 – al momento del rilascio con classificazione PG-13 – ci sono tre diverse versioni di esso.
Secondo il regista, Williams – che ha interpretato sia Daniel Hillard che il suo alter ego, la matriarca britannica Euphegenia Doubtfire – avrebbe fatto “uno o due, tre ciak. E poi avrebbe detto, ‘Allora fammi giocare'”.
Columbus ha ricordato di aver fatto “ovunque tra le 15 e le 22 riprese”. “Lui (Williams) a volte andava in un territorio che non sarebbe appropriato per un film PG-13, ma certamente appropriato e divertentissimo per un film con classificazione R”.
Mentre alcuni fan potrebbero essere deliziati dall’idea di una “Mrs Doubtfire” con rating R, Columbus ha detto che quella versione del film probabilmente non verrà mai rilasciata.
“Sarei disponibile a fare un documentario sulla realizzazione del film e consentire alle persone di vedere alcune scene rieditate in una versione R-rated”, ha detto Columbus. “Penso che sarebbe l’approccio migliore.
“Mrs Doubtfire”, interpretato anche da Sally Field, Pierce Brosnan e Harvey Fierstein, ha incassato 441,3 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Columbus ha detto che rimane “molto orgoglioso” del film e non vuole rovinare la sua eredità in alcun modo.
“Sono in un buon posto con ‘Mrs. Doubtfire’, quindi non c’è davvero alcun motivo per fare il taglio definitivo. Il taglio definitivo di ‘Mrs. Doubtfire’ è uscito nel mondo in questo momento.”
Williams, ampiamente considerato uno dei più grandi attori comici della sua generazione, prima ha fatto ridere il pubblico nel circuito comico e “The Richard Pryor Show”, prima di conquistare cuori in tutto il mondo nei panni dell’alieno Mork nella sitcom televisiva “Mork and Mindy”.
Ha portato la sua folle energia in film come “Dead Poets Society” e “Good Morning, Vietnam”, vincendo numerosi premi per interpretazioni acclamate dalla critica, tra cui il miglior attore non protagonista Oscar per il suo ruolo di simpatico psicologo Sean Maguire nel dramma del 1997 “Good Will Hunting. “
Williams è morto nell’agosto 2014 all’età di 63 anni.
LEGGI  11 attori a cui i registi non affidano più grandi ruoli nei film
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana:

LEGGI  Oltre 200 fumetti di Black Panther sono ora disponibili per il download gratuito