Enrico Montesano: l’intervista a “Ciao Maschio” sulla politica e Ballando con le stelle

**ENRICO MONTESANO PENTITO DEL PASSATO IN POLITICA**

Enrico Montesano ha vissuto attivamente la politica negli anni ’90 quando con il Partito Democratico della Sinistra assunse la carica di deputato al Parlamento europeo. Esperienza che durò pochissimo. L’attore, come ha ricordato anche nella trasmissione Ciao Maschio, lasciò l’incarico dopo 22 mesi.

“If tornassi indietro resisterei alla tentazione di soddisfare la curiosità politica. Mi sono pentito perché me n’è venuto solo del male. Forse, senza volerlo, ho anche dispiaciuto quelli che non la pensavano in quel modo, come io avevo scelto. Ma io mi ero illuso, pensavo di poter fare qualcosa di buono e di bello per il mio Paese e per i miei concittadini. Guarda io mi sono dimesso dopo ventidue mesi tanto da non maturare l’accesso alla pensione. Non prendo la pensione e di questo sono molto contento perché non gravo sulle spalle dei miei concittadini.”

**LE POLEMICHE DEGLI ULTIMI ANNI E BALLANDO CON LE STELLE**

Nunzia De Girolamo ha fatto cenno alle polemiche che lo hanno visto suo malgrado protagonista negli ultimi anni, senza chiarire però se si riferisse alle battaglie no vax. L’attore, dal canto suo, ha precisato:

“Sono stato coerente a una scelta di libertà. Sono stato educato a essere un uomo libero, onesto e sincero. Il concetto del politicamente corretto è diventato esagerato, pervasivo e opprimente, condiziona.”

La conduttrice, allora, gli ha chiesto se si sia pentito di avere partecipato a Ballando con le stelle, trasmissione da cui fu squalificato dopo avere indossato la maglia della X Mas. Montesano ha replicato: “Ballando con le stelle? Quella è un’altra cosa che non dovevo fare. L’ho fatta con dissonanza cognitiva. Mi affascinava il fatto di potermi esprimere come artista prima di ballare.”

Riscrivi l’article in modo da evitare duplicazione dei contenuti. Buon lavoro!

ARTICOLI COLLEGATI: