Enrico Mentana da Fazio a CTCF: “Esaudisco il sogno di chi mi vuole sul NOVE. Finirò la tabellina”

In tarda serata di domenica 24 marzo 2024, Enrico Mentana ha fatto la sua apparizione nella trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio. Quest’ultimo ha accolto il noto giornalista e conduttore televisivo con una battuta sulla presenza di Mentana sul NOVE, facendo riferimento alla sua carriera televisiva. Con tono ironico, Mentana ha risposto: “Ho fatto l’1, il 5, faccio il 7, finirò la tabellina”.

LA BATTUTA DI MENTANA SUL PASSAGGIO AL “NOVE”

Fabio Fazio ha introdotto Enrico Mentana come ospite della serata, annunciando la sua presenza sul NOVE per la prima volta. Questo ha dato vita a un momento di scherzo tra i due conduttori, con Mentana che ha ironizzato sul completamento della “tabellina” televisiva.

L’INTERVISTA DI ENRICO MENTANA A “CHE TEMPO CHE FA”

Durante l’intervista condotta da Fabio Fazio, Enrico Mentana ha affrontato il tema della “nuova narrazione” televisiva voluta dalla Rai. Mentana ha espresso la sua visione sulla narrazione televisiva, sottolineando l’importanza di raccontare ciò che succede e di mediare tra il flusso di notizie e la realtà. Ha anche parlato delle sue esperienze nel condurre speciali televisivi, come le celebri “Maratone” in occasione di eventi di rilevanza politica ed sociale.

Durante il talk show, è emerso il lato più umoristico di Mentana, che ha fatto riferimento alla sua evoluzione nel tempo. Le risate del pubblico sono state scatenate quando Fabio Fazio ha mostrato una foto del passato del giornalista, che ha risposto con autoironia: “Sento ridere, voglio vedere le vostre foto della prima comunione. L’unica evoluzione che ho avuto sono gli occhiali”.

La serata si è conclusa con un clima disteso e divertente, con la partecipazione attiva del pubblico e degli spettatori a casa che hanno seguito con interesse l’intervista di Mentana a “Che tempo che fa”.

Questo è il riassunto dell’incursione di Enrico Mentana nel talk show di Fabio Fazio, una serata all’insegna della televisione e dell’umorismo.

ARTICOLI COLLEGATI: