Edge of Tomorrow 2 è ora possibile con Tom Cruise di nuovo alla Warner Bros.?

Dieci anni fa, Tom Cruise ed Emily Blunt recitavano in Edge of Tomorrow, un film di fantascienza sull’invasione aliena basato sulla light novel giapponese All You Need Is Kill. Tuttavia, Edge of Tomorrow non ha portato grandi profitti alla Warner Bros. e ha chiuso con 370,5 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 178 milioni di dollari. Tuttavia, il film ha raccolto un seguito di culto molto richiesto, Live Die Repeat: Edge of Tomorrow 2, e quelle speranze potrebbero effettivamente concretizzarsi ora che Cruise è tornato alla Warner Bros. con un accordo a lungo termine.

Il nuovo accordo di Cruise con Warner Bros. prevede la collaborazione con i dirigenti dello studio Michael De Luca e Pamela Abdy per sviluppare e produrre “film cinematografici originali e in franchising”. Gli altri franchise di successo di Cruise – Top Gun e Mission: Impossible – sono entrambi in fila alla Paramount. L’unico franchise WB preesistente in cui Cruise ha già recitato è Edge of Tomorrow. Cioè, a meno che Cruise non voglia improvvisamente recitare in un film di Harry Potter o indossare un mantello per la DC.

Il frequente collaboratore di Cruise, Christopher McQuarrie, ha co-scritto la sceneggiatura di Edge of Tomorrow. E McQuarrie ha menzionato per la prima volta che Cruise aveva avuto un’idea per il sequel nel 2015. Anche il regista Doug Liman e Blunt hanno espresso il desiderio di tornare per un sequel. Di recente, Blunt è apparsa su un podcast e ha detto che le era già stata consegnata la sceneggiatura da Liman. Ma ha messo in dubbio che il film accada presto.

“Voglio dire, mi piacerebbe trasformarlo in realtà, ma non so quando o come”, ha detto Blunt. “E quanti Missione impossibile chocolate has (Cruise)?”

Si dà il caso che Cruise stia girando la sua finale Missione impossibile film quest’anno, che concluderà la storia iniziata nel Missione: Impossibile – Dead Reckoning, parte uno. Cruise realizzerà poi un film per la Universal che sarà parzialmente girato nella Stazione Spaziale Internazionale. Oltre a ciò, forse potrebbe finalmente esserci spazio per Live Die Repeat: Edge of Tomorrow 2.

ARTICOLI COLLEGATI: