Come la delusione per Ant-Man 3 cambierà la Fase 6 della Marvel

Ant-Man e The Wasp: Quantumania potrebbe essere stata una delusione critica e finanziaria, ma quelle lotte porteranno importanti miglioramenti all’esecuzione dei Marvel Studios nella Fase 6 e oltre.

Nonostante anni di entusiasmo per Ant-Man e The Wasp: Quantumania, il trequel in calo ha deluso enormemente. Detiene il punteggio critico più basso di Rotten Tomatoes per un film MCU al 47% ed è legato a molte altre uscite dei Marvel Studios per il peggior CinemaScore di “B.”

Questo si è anche tradotto al botteghino come Ant-Man 3 ha subito il peggior calo del secondo fine settimana per un film MCU. Il film ha concluso la sua corsa nelle sale con un incasso mondiale di 475,8 milioni di dollari, diventando il film con il minor incasso della trilogia al di sotto dei 519,3 milioni di dollari di Uomo formica E $ 622,6 milioni di Ant-Man e la Vespa.

Perché Ant-Man 3 richiederà modifiche ai Marvel Studios

Il calo da record e il deludente risultato al botteghino sono chiaramente una conseguenza diretta delle numerose critiche del film. Il passaparola ha iniziato ad avere un enorme impatto al botteghino, come dimostrato da universalmente elogiato Guardiani della Galassia Vol. 3 ora stiamo assistendo a un calo storicamente basso per l’MCU.

Con l’ultima Guardiani film pronto per un successo al botteghino subito dopo Quantico molti si chiedevano se il genere dei supereroi stesso fosse in pericolo, i Marvel Studios svilupperanno senza dubbio un quadro chiaro di quanto sia importante una produzione di alta qualità per i suoi profitti.

Un rapporto di The Cosmic Circus nel dicembre 2022 affermava che i Marvel Studios lo sarebbero stati “rivalutando le versioni future” attraverso le fasi 5 e 6 a “assicurare il controllo di qualità” dopo le critiche alla Fase 4. Ciò equivale generalmente a stabilire una filosofia più forte di qualità rispetto alla quantità quando si tratta di progetti MCU.

Poiché questo mantra è stato stabilito solo alla fine del 2022 dopo due anni di controversi rilasci di Fase 4, Ant-Man 3 era troppo avanti e troppo vicino al rilascio per raccogliere i frutti. Tuttavia, i progetti in arrivo entro la fine dell’anno come Le Meraviglie E Eco avrà avuto abbastanza tempo per apportare le modifiche necessarie.

La delusione di dovrebbe spingere pesantemente i Marvel Studios ad implementare modifiche alla sua esecuzione per i restanti progetti nelle fasi 5 e 6 per dare ulteriore priorità alla produzione di un film o uno spettacolo di alta qualità. Dopotutto, questo rappresenta il primo caso importante del discutibile declino della qualità dell’MCU che ha un impatto sui risultati al botteghino, che è destinato a stimolare l’azione sia dei Marvel Studios che della Disney.

Come la Marvel sta evitando un altro scenario di Ant-Man 3

Ant-Man, Vendicatori

I Marvel Studios hanno corso un rischio enorme Ant-Man 3 lo scrittore Jeff Loveness in quanto ha segnato il primo film che avesse mai scritto, con il suo più grande merito fino ad allora proveniente da Rick e Morti. Si può solo supporre che lo studio abbia avuto una reazione molto più positiva Quantico rispetto ai fan e alla critica poiché Loveness è stato persino assunto per scrivere Vendicatori: la dinastia Kang prima che il suo debutto in MCU fosse rilasciato.

Chiaramente, la scommessa dello studio su Loveness non ha dato i suoi frutti come sperato o previsto in base alla risposta a Ant-Man 3. Questo potrebbe finire con l’abbandono dello scrittore da parte dei Marvel Studios Vendicatori 5 e sostituendolo con uno scrittore più esperto poiché l’MCU semplicemente non può permettersi di rischiare che il suo blockbuster incentrato su Kang fallisca.

Gli sforzi dei Marvel Studios per migliorare la qualità sembrano già essere in corso guardando i suoi recenti investimenti in scrittori più esperti. Gli scrittori di Lama, FulminiE Fantastici Quattro sono stati tutti sostituiti nell’arco di soli 30 giorni all’inizio di quest’anno, segnalando un importante cambiamento nella strategia di sceneggiatura.

Mentre i Marvel Studios sostituiscono le sue scelte di scrittore più rischiose con veterani più esperti, non sarebbe scioccante vedere Loveness ottenere l’avvio dal suo prossimo film MCU, che arriva con Phase 6 Vendicatori 5. Anche il destino di Michael Waldron come scrittore di Vendicatori: guerre segrete potrebbe essere in aria, anche se potrebbe trovarsi in una posizione più sicura visto il successo di Loki E Dottor Strange 2.

I Marvel Studios stanno già facendo passi da gigante con gli effetti visivi

VFX Marvel Studios Fase 5 6 Burnout

Un’altra area di sviluppo dell’MCU che dovrebbe affrontare scossoni non appena quest’anno è VFX, poiché le immagini dietro molti film e spettacoli recenti sono state oggetto di un enorme contraccolpo. Lo studio ha già fatto passi da gigante su questo fronte, con Le Meraviglie essere ritardato da luglio a novembre per consentire più tempo per la post-produzione e ulteriori lavori VFX.

Sebbene i cambiamenti dei Marvel Studios sul lato VFX si stiano già facendo sentire, potrebbero esserci altri cambiamenti in arrivo su quel fronte. Entrambi Thor: Amore e tuono E Ant-Man 3L’uso da parte di della tecnologia The Volume, che consente di proiettare gli ambienti virtuali sul set in tempo reale, è stato considerato da molti come un danno alla loro grafica, quindi non sarebbe sorprendente vedere un minor numero di progetti MCU che lo utilizzano andando avanti.

Mentre Ant-Man e The Wasp: Quantumania doveva essere il trionfante calcio d’inizio per la narrazione della Multiverse Saga dell’MCU, invece si è rivelata un’esperienza di apprendimento per i Marvel Studios. Si spera che queste lezioni vengano prese a cuore mentre i Marvel Studios ora iniziano a rendersi conto di ciò che ha reso l’MCU così efficace in primo luogo e si concentrano nuovamente su quegli elementi.

Ant-Man e The Wasp: Quantumania è ora in streaming su Disney+.

ARTICOLI COLLEGATI: