Come cambiare la lingua su Disney+

Disney+ potrebbe essere l’unica piattaforma di streaming di cui tutta la tua famiglia ha bisogno. Fin dalla sua nascita nel 2019, questa mecca dei contenuti è stata uno dei pochi posti in cui guardare l’ampio elenco di film e programmi Disney. Ma puoi anche guardare i titoli Pixar, Marvel, Star Wars, Nat Geo e 21st Century Fox!

Ma puoi guardare Disney+ in un’altra lingua? Certo che puoi! Fortunatamente, è molto semplice cambiare la lingua del film o del programma Disney+ che stai guardando e abbiamo creato questa guida passo passo per guidarti attraverso il processo.

Come cambiare la lingua su Disney+

Secondo la pagina di supporto ufficiale Disney+, questo è ciò che devi fare:

  1. Accedi a Disney+ con la tua email e password e inizia a guardare un film o un programma televisivo. Se hai dimenticato la password, devi reimpostarla tramite il sito web Disney+.
  2. Una volta avviato lo streaming del film o del programma, verrà visualizzata l’icona di una casella nella parte in alto a destra dello schermo e nell’interfaccia utente del lettore. Cliccalo.
  3. Vedrai il menu di selezione della lingua. Usalo per scegliere la lingua desiderata e le opzioni dei sottotitoli.

Questo è tutto. Ancora meglio, l’app Disney+ salverà le tue scelte sul tuo profilo, quindi la prossima volta che inizierai a riprodurre un video, inizierà nella tua lingua preferita. Puoi anche avere fino a sette profili per abbonamento Disney+ (inclusa un’opzione profilo per bambini), quindi sei coperto se vivi in ​​una famiglia bilingue. Queste istruzioni si applicano anche alla visualizzazione di Disney+ su PC o Mac, tranne per il fatto che l’icona della casella appare nell’angolo in alto a destra del browser web.

Disney+ supporta sottotitoli e doppiaggi audio in 16 lingue, tra cui inglese, spagnolo (Spagna o America Latina), francese, olandese, cantonese, danese, portoghese (versioni Portogallo e Brasile), tedesco, italiano, giapponese, norvegese, finlandese, svedese, islandese e polacco.

La pagina di supporto di Disney+ attualmente menziona solo il supporto dei sottotitoli e delle lingue straniere per browser Web, dispositivi mobili, televisori intelligenti e console di gioco e dispositivi di streaming, ad eccezione di Roku. Per accedere al menu Audio sul tuo Roku, premi il pulsante “*” sul telecomando Roku.

Se utilizzi una delle versioni più recenti del dispositivo di streaming Apple TV, scorri verso il basso sul touchpad di Siri Remote per visualizzare le impostazioni audio e dei sottotitoli.

È importante notare che non è possibile eseguire lo streaming di tutti i contenuti Disney+ in tutte le lingue. I film e gli spettacoli più recenti hanno tutte le lingue disponibili, ma i programmi più vecchi o più oscuri: la versione del 1940 di Famiglia svizzera Robinson, ad esempio, sono disponibili solo in inglese. Parte del tuo successo dipenderà dal tipo di cose che guardi.

ARTICOLI COLLEGATI: