giovedì, Dicembre 1, 2022
No menu items!

Come appaiono i prodotti prima che raggiungano gli scaffali dei negozi

Coca-Cola vende più di 1,9 miliardi di porzioni ogni giorno in 200 paesi diversi, eppure prima della produzione non assomiglia per niente alla bevanda che compriamo in negozio. Ci sono molti prodotti iconici realizzati con ingredienti a cui non avremmo mai pensato. Ad esempio, lo smalto per unghie è solo un pezzo di sostanza simile al cotone prima della lavorazione, oppure c’è una vera cera all’interno di una lampada lava.

Noi amiamo indagare e trovare la verità dietro le domande più frequenti e questa volta abbiamo deciso di condividere con voi ciò che abbiamo scoperto su alcuni prodotti che la maggior parte di noi ha a casa.

1. Smalto per unghie

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Mentre molti altri tipi di cosmetici hanno una lunga storia e risalgono a migliaia di anni, questa non è la stessa storia per lo smalto per unghie . In realtà è un’invenzione moderna del XX secolo. Nell’antico Egitto, usavano l’henné per tingere le unghie e questo non è sicuramente lo stesso dei prodotti che usiamo oggi.

La maggior parte delle aziende utilizza diversi tipi di ingredienti e prodotti chimici per produrre lo smalto. Uno di questi ingredienti è uguale per tutti: la nitrocellulosa. Questo ingrediente è in realtà liquido ma è mescolato con frammenti di cotone quasi microscopici.

2. Gomma da masticare

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Le persone in molte parti del mondo erano solite masticare diversi tipi di  sostanze aromatiche come un tipo di deodorante o per far fronte alla loro sete. Alcuni di questi erano cera d’api, ramoscelli aromatici e resina di alberi.

Oggi, la gomma da masticare moderna è composta da un chicle naturale simile al lattice estratto dagli alberi. Alcuni di quelli usati per la gomma sono jelutong, colofonia di pino o guttaperca. La prima forma è un liquido che assomiglia a qualcosa di simile al latte.

3. Scope
Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Le persone in tutto il mondo acquistano circa 1 milione di bottiglie di plastica al minuto , e questo è un numero molto preoccupante poiché è molto dannoso per il pianeta. Ecco perché è importante trovare un modo utile e pratico per riutilizzare la plastica dopo l’uso.

4. Noce moscata

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
La noce moscata è una spezia dal sapore molto forte utilizzata da molte cucine diverse. Alcuni piatti sono persino irriconoscibili senza di essa. Anche un piatto semplice come la pasta potrebbe sembrare diverso senza di essa. Tuttavia, la noce moscata che acquistiamo di solito ha un aspetto molto diverso prima di arrivare nei negozi.

Questo dado è originario delle isole delle spezie e delle isole tropicali delle Indie orientali . Cresce sugli alberi, il seme è sigillato in un guscio e il seme stesso in un  arillo rosso . Una volta maturo, il guscio esterno si apre e cade a terra o viene aperto e anche l’arillo viene tagliato.

LEGGI  Come apparirebbero i personaggi di "Shrek" se fossero umani

5. Patatine fritte

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Le patatine fritte sono uno degli snack più popolari. La parte migliore è che sono disponibili in molti gusti diversi. Tuttavia, anche se potrebbero sembrare fette di patate, non lo sono. Per fare le patatine fritte, la maggior parte delle aziende prepara una miscela di acqua, fiocchi di patate e amido di mais.

Successivamente, l’impasto viene pressato in un impasto e con uno stampo a forma di trucioli vengono tagliati da esso. Il processo successivo è friggerli, che dura circa 11 secondi. Dopo che l’olio in eccesso viene drenato, vengono conditi con spezie, confezionati e consegnati ai negozi.

6. Lampada lava
Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Dalla loro invenzione (primi anni ’60), sono state vendute milioni di lampade lava. Sono oggetti decorativi e molti di noi li hanno a casa.

La magia che accade nella lampada lava è dovuta al giusto tipo e alla quantità di ingredienti utilizzati all’interno. Sebbene il rapporto esatto e gli ingredienti siano tenuti segreti, ce ne sono 2 di cui siamo a conoscenza, cera di paraffina e olio . L’olio aiuta a riscaldare la cera e una volta riscaldata sale lentamente, poi inizia a raffreddarsi e scende di nuovo, da qui il movimento della cera.

7. Specchio

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Gli specchi esistono da 8.000  anni e oggi sembra che non possiamo più farne a meno. Anche se non avevano le buone ottiche che abbiamo oggi, è stato abbastanza buono per quel tempo.

Oggi il metodo per realizzare uno  specchio è piuttosto semplice. La base che viene utilizzata per realizzarli è una normale lastra di vetro. Poi ci sono diversi tipi di rivestimenti riflettenti che vengono applicati. Questo perché uno dei cappotti non può attaccarsi direttamente al vetro ma ha bisogno dell’aiuto degli altri.

LEGGI  12 foto che ti daranno fastidio

8. Brocca gallone bottiglia d’acqua

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
Le bottiglie di plastica sono molto più facili da  maneggiare e più sicure di quelle di vetro. Sono anche più resistenti alla rottura. Ecco perché la maggior parte dei liquidi, come le bibite e l’acqua, sono venduti in bottiglie di plastica.

Esistono alcuni tipi di plastica che i produttori utilizzano per realizzare bottiglie. Tuttavia, non sono esattamente realizzati nella taglia che acquistiamo in negozio. Anche le bottiglie di brocca da gallone iniziano come piccoli tubi che vengono successivamente gonfiati a caldo e modellati nelle brocche che conosciamo.

9. Coca-Cola
What 10 Popular Products Look Like Before They Hit Store Shelves
La Coca-Cola è una delle bevande più popolari al mondo e questo è probabilmente dovuto al suo gusto caratteristico. In effetti, la ricetta originale che gli conferisce quel gusto inconfondibile è nota solo a 2 persone a cui non è permesso viaggiare insieme e la ricetta stessa è conservata in un deposito sicuro.

Conosciamo un ingrediente, quello che dà caffeina alla bevanda, la noce di cola . In effetti, è uno degli ingredienti da cui prende il nome la bevanda. Questa noce proviene dall’Africa occidentale e la coltivazione è avvenuta in molte civiltà. In Europa fu introdotto intorno al 1500 e nel XIX secolo molti prodotti iniziarono a usarlo.

LEGGI  18 volte che la prospettiva ci ha giocato un brutto scherzo

10. Anacardi

Come appaiono i 10 prodotti popolari prima che raggiungano gli scaffali dei negozi
A basso contenuto di zuccheri e ricchi di proteine ​​vegetali, fibre e grassi sani, gli anacardi possono essere facilmente aggiunti a molti diversi tipi di diete. Allo stesso tempo, sono deliziosi e possono essere utilizzati in molti piatti diversi, sia salati che dolci.

Tuttavia, sono una delle noci più costose e c’è una buona ragione per questo. L’intero processo che il dado deve attraversare prima di raggiungerci è lungo e richiede molto  lavoro . Il guscio in cui l’anacardio è circondato è tossico, un po ‘come l’edera velenosa, e deve passare attraverso diversi passaggi per diventare commestibile.

Quale di questi prodotti ti ha sorpreso di più? Che tipo di soda compri di più? Conosci qualche altro prodotto che non fosse lo stesso prima della produzione?

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: