martedì, Luglio 5, 2022
No menu items!

Chris Pine sarà il protagonista del nuovo film di Dungeons & Dragons

Chris Pine, che presto farà il suo debutto in Wonder Woman nel 1984 , è stato scelto per interpretare il ruolo principale in un nuovo adattamento di Dungeons & Dragons dai registi di Game Night Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Il film sarà distribuito da Paramount ed eOne.

Goldstein e Daley, che hanno scritto l’ultima versione della sceneggiatura, basata su una bozza di Michael Gilio, saranno la seconda squadra ad adattare il popolare gioco di ruolo fantasy. Il gioco, di proprietà di Hasbro, è stato precedentemente portato sullo schermo da New Line nel 2000 e interpretato da Jeremy Irons . Il film è stato sia un incassi al botteghino che un fallimento critico, guadagnando solo $ 33,807,409 dei suoi $ 45 milioni di budget.

LEGGI  I veri luoghi che hanno ispirato i film più iconici della Pixar

Se ci si aspetta che Pine assuma il ruolo di Irons, interpreterà un mago malvagio di nome Profion, che governa la capitale dell’Impero di Izmir, Sumdall, dove crea uno scettro magico che gli consente di controllare i draghi d’oro. Il gioco originale Dungeons & Dragons, un gioco di ruolo da tavolo fantasy progettato da Gary Gygax e Dave Arneson, è stato pubblicato per la prima volta nel 1974 da Tactical Studies Rules, Inc.

LEGGI  Se i supereroi invecchiassero, le vignette ti faranno ridere a crepapelle

Il gioco da tavolo utilizza notoriamente dadi a più lati ed è supervisionato dal Dungeon Master, che funge da arbitro e narratore del gioco, decidendo l’ambientazione delle avventure. Nel 2015, la Warner Bros. ha acquisito i diritti del gioco e ha pianificato di realizzare un film con Ansel Elgort come protagonista. Alla fine quel progetto è stato scartato e Paramount, che ha un accordo di produzione e distribuzione con Hasbro, ha acquistato i diritti per l’adattamento del gioco.

LEGGI  17 attori in azione a fianco dei loro stuntman

Pine è attualmente impegnato nella produzione del thriller degli anni ’50 di Olivia Wilde Don’t Worry Darling , prodotto da New Line. L’attore ha doppiato per l’ultima volta il personaggio di Peter Parker / Spiderman nel film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse nel 2018. Apparirà nell’imminente Violence of Action , un film d’azione del regista Tarik Saleh con Ben. Foster e Gillian Jacobs. Pine interpreta un ex marine che si reca in Polonia con una squadra paramilitare d’élite in una missione black ops per indagare su una misteriosa minaccia.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: