Chi muore in Guardiani della Galassia 3?

Sin dall’inizio, Guardiani della Galassia Vol. 3 prometteva di essere un emozionante addio alla squadra come lo sapevano i fan, e certamente lo è stato, anche se non nel modo in cui molti si aspettavano.

Attenzione: questo articolo contiene importanti spoiler per Guardiani della Galassia Vol. 3.

I fan hanno teorizzato su quelle che sembravano essere inevitabili morti di personaggi, con Rocket e Drax che sembravano molto probabili. Ciò è stato persino apparentemente confermato dallo stesso regista James Gunn, in quello che da allora si è rivelato essere un intelligente errore di indirizzo.

Sebbene Gunn abbia confermato che Rocket o Drax si sarebbero sacrificati, non ha mai specificato che nessuno dei due sarebbe morto. Entrambi i personaggi in punti diversi tentano di sacrificarsi – con Rocket apparentemente piatto per un paio di momenti ma che viene rianimato – ma entrambi escono dall’altra parte.

In effetti, tutti i principali Guardiani della Galassia escono vivi da questo film. Tuttavia, ciò non significa Guardiani 3 non è riuscito a fornire sul fronte emotivo, né significa che il film fosse completamente privo di vittime notevoli.

Chi muore in Guardians 3?

Anche se nessuno dei Guardiani stessi muore Guardiani della Galassia Vol. 3ci sono alcune vittime nel film.

Questo elenco non include i vari scagnozzi e lacchè di Orgo Corp – la copertura aziendale che l’Alto Evoluzionario usa per continuare la sua sperimentazione – poiché ce ne sono troppi di cui tenere traccia.

Tuttavia, un ringraziamento speciale dovrebbe essere dato al personaggio nominato nei titoli di coda del film come “Gamora spara a questo ragazzo!” interpretato da Jonathan Mercedes, solo per il nome, e War Pig di Judy Greer, che è stato decapitato senza troppe cerimonie da Adam Warlock.

1.) Lila

Lylla, una lontra doppiata da Linda Cardellini, diventerà sicuramente un personaggio amato nonostante il suo breve tempo sullo schermo. Il primo amico di Rocket, il suo eventuale amante e la persona che gli ha mostrato cosa può veramente significare famiglia fondata, la lontra parlante è un altro degli esperimenti dell’Alto Evoluzionario nel Batch 89.

In una delle scene più brutali del film, Rocket escogita un piano per portare in salvo Batch 89 dopo che gli è stato detto che tutti tranne Rocket sarebbero stati uccisi. Fa uscire se stesso e Lylla dalle loro gabbie, ma nel momento in cui mette piede oltre le sbarre di metallo, viene colpita in modo critico dall’Alto Evoluzionario. La prima arma che Rocket usa mai è quella che ha ucciso Lylla, elimina le guardie e fugge dalla struttura.

Quando Rocket è in punto di morte più avanti nel film, vede Lylla nella grande distesa bianca, dove lei e gli altri due membri del Batch 89 invitano Rocket a volare via con loro. Prima che possa essere d’accordo, però, lei gli dice che il suo tempo da vivo non è ancora finito, ma che un giorno si riuniranno tutti.

2.) Teefs e 3.) Floor

Teef e pavimento

Gli altri due animali in Batch 89, Teefs il tricheco (Asim Chaudhry) e Floor il coniglietto (Mikaela Hoover) servono come punti di relativo sollievo comico nei flashback visceralmente emotivi al tempo di Rocket con l’Alto Evoluzionario.

Tutti gli amici in Batch 89 hanno scelto i propri nomi, poiché vengono indicati esclusivamente come numeri di designazione da coloro che li sperimentano. Mentre Lylla non fornisce una ragione per aver scelto il suo nome, Rocket, Teefs e Floor offrono una sana logica dietro il loro. Rocket sceglie il suo con il suo sogno di volare su un razzo con tutti i suoi amici, Teefs per i suoi denti che sono più notevoli su di lui che su altri, e Floor per il fatto che sono tutti sdraiati sul pavimento mentre selezionano i loro nomi.

Dopo la morte di Lylla, le guardie che lavorano per l’Alto Evoluzionario entrano nella stanza con le gabbie, le pistole accese. Mentre Rocket spara contro di loro, sparano dietro Rocket, uccidendo Teefs e Floor. Quando Rocket vede Lylla prima di essere rimandato nel mondo dei vivi, Teefs e Floor sono con lei, tutti in attesa di volare via insieme.

4.) Sono nuovi

Sono nuovi

Il leader del Sovrano come si è incontrato Guardiani della Galassia Vol. 2Ayesha (Elizabeth Debicki), viene uccisa senza tante cerimonie insieme al pianeta e alla base dell’Alto Evoluzionario.

Come rivelato in Guardiani 3, l’Alto Evoluzionario ha effettivamente creato il Sovrano, l’arrogante popolo d’oro di cui Adam Warlock fa parte. Tecnicamente la madre di Adam, Ayesha trascorre gran parte del film guidando suo figlio in quello che vede come il suo pieno potenziale.

5.) L’alto evolutivo (forse?)

Alto Evolutivo

L’Alto Evoluzionario è tra i cattivi più feroci nella storia della Marvel, con l’attore Chukwudi Iwuji che lo descrive nella conferenza stampa globale del film come un “cattivo con un complesso divino”.

Dopo essere stato smascherato come un cattivo di Scooby-Doo dai Guardiani alla fine del film, rivelando di avere una faccia grottesca nascosta nella sua ricerca della perfezione, l’Alto Evoluzionario viene lasciato dai Guardiani, ma volutamente non ucciso da Rocket su principio. Con la telecamera incentrata sui Guardiani in fuga dalla base che ora sta esplodendo, tecnicamente non è noto se il cattivo sia sopravvissuto alla distruzione definitiva.

I fan potrebbero essere tentati di dire che è morto, poiché nessuno potrebbe sopravvivere a quello oltre alle ferite che ha subito nella sua lotta con i Guardiani, ma nel mondo dei fumetti è spesso giusto dire che a meno che il pubblico non veda un corpo, nessuno è davvero morto.

E gli altri guardiani?

Mentre potrebbe sempre arrivare un momento in cui almeno alcuni di questa squadra disadattata di disadattati si riuniscono ufficialmente, come accennano nel film come una piccola possibilità, i Guardiani si sono separati prima che arrivassero i titoli di coda.

Allora, dove sono tutti adesso?

Star-Lord (Peter Quill)

Signore delle stelle

In quello che potrebbe essere uno dei momenti più completi nella storia dell’MCU, Peter Quill torna sulla terra e si riunisce con suo nonno. Dopo aver corso per così tanto tempo, aver cercato se stesso e infine trovato la sua famiglia, Quill decide che è ora di tornare dal nonno che ha lasciato solo tanti anni fa.

Accolto alla porta da “Nonna Quill”, secondo i titoli di coda, Peter chiede se un uomo di nome Jason Quill vive lì, confermando che è stato chiamato per un membro della famiglia. Passando all’uomo più anziano, il nonno di Peter si illumina quando vede di nuovo a casa il nipote perduto.

Il film si è concluso con le parole “il leggendario Star-Lord tornerà”, tuttavia, indicando che la storia di Quill non è ancora finita.

Gamora

Gamora

Entro il Guardiani della Galassia Vol. 3, Gamora finisce per ricoprire il ruolo vacante di Yondu nel team originale dei Guardiani della Galassia. Dopo il suo semi-ritorno alla vita in Vendicatori: Finale come una versione di se stessa del passato senza alcun ricordo del suo tempo con i Guardiani, Gamora sta imparando chi è e cosa apprezza in tutto Guardiani 3.

Inizia e finisce il film tecnicamente nello stesso posto – con il team originale dei Guardiani – ma cresce come persona. Impara a capire che la sua squadra può davvero diventare la sua famiglia. Sebbene quella squadra non finisca per essere i Guardiani principali di questa nuova Gamora, è poeticamente con la squadra di Ravagers che li ha preceduti.

Accolta sulla nave con abbracci e gioia, Gamora si prepara a legare con la sua nuova squadra e famiglia.

Mantide

Mantide

Come suo fratello, Mantis parte da sola alla fine del film. Accompagnata dai suoi fidati nuovi amici Abilisk che ha incontrato durante il film, Mantis sta cercando ciò che vuole per se stessa, non ciò che Ego o i Guardiani vogliono per lei.

La crescita di Mantis dalla sua prima apparizione in Guardiani della Galassia Vol. 2 ad ora è chiaramente evidente mentre fa questa scelta per se stessa e per il suo futuro. Sa di amare la sua squadra e la nuova famiglia, ma è pronta a scoprire quali sono i suoi obiettivi personali, piuttosto che seguire ciò che gli altri le dicono che dovrebbe fare.

Nebulosa e Drax

Nebulosa e Drax

Nebula e Drax fanno insieme i loro prossimi passi dopo i Guardiani della Galassia, aiutando a costruire una nuova società in Knowhere per i bambini e gli animali ingabbiati dall’Alto Evoluzionario (così come le persone che già vivono lì). Nebula evidenzia in particolare la comprovata capacità di Drax di connettersi con i bambini, come ha fatto all’inizio del film, dicendo che ha bisogno di lui per creare la società che intendono creare.

In particolare, il fatto che Drax sia vivo alla fine del film è probabilmente una sorpresa per molti fan, poiché il ritiro di Dave Bautista dal ruolo, così come molte speculazioni, hanno portato molti a credere che la morte del suo personaggio fosse inevitabile. Anche se è improbabile che appaia di nuovo in veste importante, è bello sapere che Drax è ancora là fuori, aiutando il suo amico Nebula a costruire una società positiva per coloro che ne hanno bisogno essendo un “Papà” piuttosto che un “distruttore,” come dice il suo compagno di squadra.

Razzo

Razzo

Dopo la rivelazione delle sue origini brutalmente emotive, Rocket impara ad essere orgoglioso di chi è ed è diventato, poiché ha preso elementi sia della sua fisiologia che delle sue evoluzioni basate sugli esperimenti. Tutto questo è culminato con lui che finalmente si è chiamato “Procione razzo”, il suo nome in Marvel Comics e una rappresentazione di chi ha scelto di essere (“Razzo”) e con chi è nato (a “procione”), dopo anni di insistenza sul fatto che non è un procione.

Rocket è stato incaricato di guidare la nuova iterazione del team dei Guardiani della Galassia, finalmente chiamato ufficialmente “Capitano” di Peter Quill, fonte di un’amichevole rivalità tra i due per anni.

Grande

Grande

Un membro della nuova squadra di Guardiani di Rocket, Groot ha rotto il cervello dei fan con le sue ultime parole sullo schermo alla sua squadra originale, dicendo loro “Vi amo ragazzi.” Esatto, il pubblico non sente “Io sono Groot” come ogni volta che l’albero parla (oltre al “Siamo Groot” nel primo Guardiani della Galassia).

Dopo l’uscita del film, il regista James Gunn ha confermato che in realtà non si tratta di Groot che dice parole diverse da “Io sono Groot,” ma una dimostrazione di come il pubblico può ora capire Groot, come può fare il resto del team. In sostanza, il pubblico ora fa parte della famiglia dei Guardiani.

Groot può essere visto crescere fino a raggiungere dimensioni enormi oltre il “Alfa Maggiore” dal resto del film in un albero quasi simile a una roccia, combattendo al fianco del resto della nuova squadra dei Guardiani nella prima scena post-credit.

Kraglin, Cosmo e Adam Warlock

Kraglin Cosmo Adam Warlock

Kraglin, Cosmo e Adam Warlock si uniscono a Rocket, Groot e Phyla, un personaggio dei fumetti che ha debuttato in Guardiani 3 – nella nuova squadra dei Guardiani, legandosi al loro capitano tramite la musica.

In un metaforico momento di passaggio di torcia, Rocket condivide con questo nuovo team “Come and Get Your Love” di Redbone, la canzone è stata notoriamente cantata e ballata da Peter Quill nel primo Guardiani film.

Bonus: Kevin Bacon

Kevin Bacone

Sebbene non sia un Guardiano ufficiale, Kevin Bacon affronta il suo destino nel film, dopo la sua apparizione in Speciale festività dei Guardiani della Galassia. Nella seconda scena dopo i titoli di coda, si può vedere il nonno di Quill mentre legge un giornale con una delle storie intitolate “Rapimento alieno: Kevin Bacon condivide tutto”.

I Guardiani torneranno mai tutti?

Dato che nessuno dei Guardiani è effettivamente morto nel terzo film, c’è sempre la possibilità che i personaggi amati possano tornare, anche come cameo o sullo sfondo.

Yondu, che è morto nel secondo film, è apparso Guardiani 3e il defunto Stan Lee, Ego e Thor sono apparsi tutti nelle foto nei titoli di coda.

Lo dicono nel film “la galassia ha ancora bisogno dei suoi guardiani” da qui la nuova squadra di Rocket. Inoltre, le parole “il leggendario Star-Lord tornerà” non lasciare troppo in aria.

Tutto questo per dire che i fan potrebbero non aver visto la fine di questi personaggi.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sta suonando nei cinema ora.

ARTICOLI COLLEGATI: