venerdì, Dicembre 9, 2022
No menu items!

Celebrità che sono morte nel 2020: da Kobe Bryant a Sean Connery

Dalle icone TV agli All-Stars NBA; da leggende musicali e supereroi sullo schermo e fuori, i fan di tutto il mondo hanno pianto la perdita di molti, molti grandi intrattenitori e icone della cultura pop nel 2020. L’anno è iniziato con la tragica e prematura morte di Kobe Bryant e della sua figlia prodigio del basket  Gianna , 13 anni, entrambe morte in un incidente in elicottero. Con il passare dell’anno, più stelle ci sono state sorprendentemente portate via troppo presto, come la star di ‘Glee’ Naya Rivera , che è annegata mentre era in barca con il suo giovane figlio e la star di ‘Black Panther’ Chadwick Boseman che è morta dopo una battaglia segreta di quattro anni con il colon. cancro.

Mentre altri vivevano vite più lunghe, la loro morte ha ancora spezzato il cuore di tanti. L’icona televisiva Regis Philbin è  morta per cause naturali all’età di 88 anni; L’iconico cantautore country / folk  John Prine è morto all’età di 73 anni il 10 aprile dopo aver combattuto contro il coronavirus; e Alex Trebek, l’amato “Jeopardy!” ospite con tutte le risposte per cinque decenni, è morto a 80 anni dopo aver combattuto contro il cancro al pancreas in stadio 4.

Scorri verso il basso per vedere il nostro tributo ad alcune delle celebrità morte nel 2020.

Kobe Bryant

Kobe Bryant

L’anno è iniziato con la tragica morte della leggenda  dei LA Lakers Kobe Bryant  (nato il 23 agosto 1978), morto in un incidente in elicottero  il 26 gennaio a soli 41 anni. Ancora più straziante è stato il fatto che la sua figlia prodigio di basket  Gianna , 13 anni, sia morta insieme a suo padre nell’incidente. Kobe era nel pieno della sua vita, abbracciando il suo secondo capitolo dopo il suo ritiro dai Lakers nel 2016, dopo aver portato a Los Angeles cinque campionati NBA. Aveva  già vinto un Oscar  per il suo miglior cortometraggio animato  Dear Basketball e voleva abbracciare la sua nuova carriera come narratore.

Chadwick Boseman

Chadwick Boseman

La scomparsa dell’acclamato attore  Chadwick Boseman (nato il 29 novembre 1976) è un’altra morte che è stata accolta con shock e dolore in tutto il mondo. Mentre le abilità di basket di Kobe lo hanno reso un eroe in tutto il mondo, il ritratto di Chadwick del primo supereroe nero del Marvel Cinematic Universe,  King T’Challa / Black Panther, ha suscitato ammirazione e apprezzamento da parte del pubblico di tutto il mondo. Chadwick ha anche dato commoventi rappresentazioni sullo schermo di eroi pionieri neri della vita reale, tra cui Jackie Robinson della Major League Baseball   e il primo giudice della Corte Suprema nera  Thrugood Marshall . La carriera di Chadwick è stata interrotta troppo dal cancro al colon, che ha combattuto segretamente dal 2016. È  morto il 28 agosto 2020 all’età di 43 anni, ma il suo straordinario talento vivrà per sempre nel suo breve ma brillante catalogo di film.

Naya Rivera

Naya Rivera

Un altro talento che ci è stato tolto troppo presto è stata l’ex   star di  Glee Naya Rivera . L’attrice / cantante / ballerina 33enne della tripla minaccia, nata il 12 gennaio 1987, portò il figlio di quattro anni Josey a  fare una gita in barca sul Lago Piru della California meridionale l’8 luglio.  Naya è annegata  mentre  salvava la vita di suo figlio , mentre il loro pontone si allontanava da loro. Lo sceriffo della contea di Ventura  Bill Ayub ha  detto ai giornalisti che: “L’idea forse è che la barca ha iniziato ad andare alla deriva, non era ancorata e che ha raccolto abbastanza energia per riportare suo figlio sulla barca, ma non abbastanza per salvarsi”. Il suo corpo è stato recuperato dal lago il 13 luglio.

LEGGI  11 celebrità che hanno confessato di aver perso un bambino
LEGGI  Kobe Bryant, le foto dell'incidente diffuse per errore - GUARDA

Sean Connery

Sean Connery

L’acclamato attore scozzese, meglio conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, è morto all’età di 90 anni il 31 ottobre. Sir Sean Connery , nato il 25 agosto 1930, è morto serenamente nel sonno alle Bahamas dopo una lunga e brillante carriera . Ha vinto un Oscar nel 1988 per il suo ruolo in Gli intoccabili e gli altri suoi film includono The Hunt for Red October, Highlander e Indiana Jones and the Last Crusade e The Rock .

Eddie Van Halen 

Van Halen

Uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, il fondatore dei Van Halen Eddie Van Halen , è purtroppo morto dopo aver combattuto contro il cancro alla gola per 20 anni all’età di 65 anni il 6 ottobre. Sua moglie,  Janie , era al suo fianco, così come suo figlio,  Wolfgang Van  Halen , 28 anni (che ha condiviso con la sua prima moglie , l’attrice  Valerie Bertinelli)  e suo fratello (e batterista dei Van Halen)  Alex Van Halen. Nato il 26 gennaio 1955, era una leggenda della musica e ha girato il mondo con Van Halen per decenni, deliziando il pubblico con il suo incredibile talento. Dopo la sua morte, Valerie ha parlato del suo dolore e della possibilità di tenergli la manodurante i suoi “ultimi momenti” sulla Terra. “Ci vediamo nella nostra prossima vita amore mio”, ha postato su Instagram.

Diana Rigg

Diana Rigg

L’attrice Diana Rigg , meglio conosciuta per i ruoli Emma Peel nella serie TV The Avengers e Olenna Tyrell in Game of Thrones , è morta all’età di 82 anni il 10 settembre. La star inglese, nata il 20 luglio 1938, è morta di cancro, dopo essere stata diagnosticata nel marzo 2020. I suoi altri ruoli includevano l’essere chiamata Mrs. James Bond; ha interpretato Tracy, che ha sposato 007 di George Lazenby nel film del 1969 “Al servizio segreto di Sua Maestà”.

Kelly Preston

Kelly Preston

La moglie di John Travolta , Kelly Preston, ha perso la sua battaglia di due anni contro il cancro al seno all’età di 57 anni il 12 giugno. Nata il 13 ottobre 1962 alle Hawaii, Kelly era meglio conosciuta per il suo lavoro nei film, come Mischief, Twins, Jerry Maguire e Per amore del gioco . Aveva tenuto la sua lotta contro il cancro privata al pubblico, quindi la sua morte in così giovane età è stata un terribile shock per i suoi fan. Kelly ha sposato John il 12 settembre 1991 e la coppia ha avuto tre figli insieme: il defunto  Jett ,  morto a soli 16 anni  nel 2009 dopo un attacco, la loro  figlia  Ella , ora 20, e il  figlio  Benjamin , 9.

LEGGI  Marvel e Disney non sapevano del cancro di Chadwick Boseman

Benjamin Keough

Benjamin Keough

Il figlio di Lisa Marie Presley, Benjamin Keough, è morto suicida a 27 anni il 12 luglio. È stato trovato morto nel sobborgo di Calabasas a Los Angeles con una ferita da arma da fuoco alla “parte superiore del busto”, secondo un rapporto della polizia . Benjamin, che è nato il 21 ottobre 1992 e aveva una strana somiglianza  con il nonno  Elvis Presley , ha lasciato sua madre e sua sorella musicale, Riley Keough , per piangerlo.

Carl Reiner

Carl Reiner

Con una carriera durata 7 decenni, Carl Reiner è stato un amato intrattenitore del grande e piccolo schermo. Nato il 20 marzo 1922 nel Bronx, Carl era meglio conosciuto per i suoi ruoli in grandi progetti di Hollywood, come The Jerk, Oh, God, e il franchise Ocean’s Eleven con Brad Pitt e George Clooney . Nel corso della sua carriera, ha vinto 11 Emmy, un Grammy, e ha ricevuto il Mark Twain Prize for American Humor. Morì all’età di 98 anni a Beverly Hills.

Gregory Tyree Boyce

Gregory Tyree Boyce

Gregory Tyree Boyce , meglio conosciuto per aver interpretato Tyler Crowley in Twilight al fianco di Kristen Stewart e Robert Pattinson , è stato trovato morto insieme alla sua fidanzata Natalie Adepoju a Las Vegas il 13 maggio. Nato il 5 dicembre 1989, Gregory era una stella nascente scomparsa troppo presto. all’età di 30 anni. Il 2 giugno il medico legale ha confermato che la coppia è morta per gli effetti dell’intossicazione da fentanil e cocaina.

LEGGI  La vedova di Kobe Bryant denunciata da sua madre

Fred Willard

Fred Willard

Una leggenda della commedia, Fred Willard , nato il 18 settembre 1933, era probabilmente meglio conosciuto per i suoi ruoli nel film mockumentary di Rob Reiner This Is Spinal Tap ; i mockumentary di Christopher Guest Waiting for Guffman, Best in Show, A Mighty Wind , e For Your Consideration ; i film Anchorman ; e interpreta il padre di Phil Dunphy nello show di successo della ABC, Modern Family . Purtroppo è morto all’età di 83 anni il 15 maggio.

Little Richard

Little Richard

Per sette decenni, Little Richard, nato Richard  Wayne Penniman il 5 dicembre 1932, ha deliziato il pubblico con la sua musica rock. In qualità di pioniere nell’industria musicale, è conosciuto come uno dei padri fondatori del rock per le sue canzoni come “Tutti Frutti” e “Good Golly Miss Molly”. Il piccolo Richard tristemente rosso a 87 anni dopo una battaglia contro il cancro alle ossa il 9 maggio.

Orson Bean

Orson Bean

La  star di  Desperate Housewives Orson Bean è  purtroppo morta il 7 febbraio dopo essere stata investita da due auto a Los Angeles il 7 febbraio. L’attore 91enne è stato “ferito” da un veicolo in arrivo ed è caduto; fu tragicamente ucciso quando una seconda macchina non lo vide e fu colpito a morte. Orson, nato il 22 luglio 1928 a Venice Beach, ha iniziato la sua carriera di attore negli anni ’50, guadagnando una nuova fama come Roy Bender in  Desperate Housewives . È stato anche l’ospite preferito di un game show dagli anni ’60 agli anni ’80, in particolare in  To Tell The Truth .

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: