Carrie Fisher ha definito la relazione con Harrison Ford “un’avventura di tre mesi e una notte”

Carrie Fisher e Harrison Ford sono noti a diverse generazioni di fan come la Principessa Leia e Han Solo, una coppia improbabile che si innamora con riluttanza mentre combatte contro l’Impero. Ma, per decenni dopo l’originale Guerre stellari trilogia è stata rilasciata, i fan credevano che la storia d’amore fosse solo tra i loro personaggi. Dopotutto, Ford era sposato con la sua prima moglie Maria Marquardt all’epoca, e avevano due bambini piccoli.

Ma, nel 2016, Fisher ha lanciato una notizia esplosiva quando ha rivelato che lei e Ford avevano, in effetti, avuto una relazione durante le riprese del primo film, 1977 Guerre stellari. Ha parlato della loro relazione dietro le quinte nel suo libro di memorie La principessa diarista e ha risposto a domande a riguardo durante le interviste per promuovere il libro. Durante un’apparizione televisiva, il Quando Harry ha incontrato Sally la star ha definito la relazione “un’avventura di una notte di tre mesi”.

Nel 2016, Il guardiano pubblicato un estratto da La principessa diarista, in cui Fisher si è aperta per la prima volta sullo sviluppo di sentimenti per la sua co-protagonista. L’attore aveva 19 anni contro i 33 di Ford quando hanno iniziato le riprese, e ha spiegato che ha cercato di comportarsi in modo più sicuro sul set di quanto non fosse in realtà. (Era solo il suo secondo film.)

Fisher ha scritto di essersi incontrata per la prima volta con Ford dopo una festa di compleanno per il regista Giorgio Luca. La relazione è continuata per tre mesi mentre lavoravano insieme.

“Una piccola parte di me si sentiva come se avessi vinto la lotteria maschile e qui stavo sia contando che spendendo i soldi”, ha detto nel suo libro. “Ho guardato Harrison. Era… Dio, era così bello… Quindi come hai potuto chiedere a un esemplare così brillante di un uomo di accontentarsi di persone come me? No! Non dirmelo! Il fatto è che lo era! Anche se è stato per un breve periodo. È stato molto più che sufficiente.

Ha anche scritto che la relazione significava più per lei che per lui. “Sono sicuro che nei nostri relativi elenchi di priorità, avrei potuto classificarmi fino al numero 15 nella sua agenda, mentre Harrison era il mio numero uno”, ha detto Fisher.

“È stata un’avventura di una notte di tre mesi”, ha detto Fisher ai padroni di casa Hoda Kotb E Kathie Lee Gifford quando lei promosso il libro SU Oggi. Alla domanda se si fosse innamorata di Ford, Fisher ha detto: “Penso che alla fine l’ho fatto, pensa” e ha aggiunto che era “infatuata”. Ha anche chiarito che nessuno sapeva della relazione, incluso il loro co-protagonista Mark Hammill.

Parlando con Il guardiano, Fisher ha detto di Ford: “Non credo che, fino ad ora, conoscesse l’intensità dei miei sentimenti” e ha ragionato che potrebbe aver comprato l’immagine che stava cercando di proiettare. “Mi ha percepito come una ragazza molto sicura di sé ed esperta”, ha continuato. “Non credo che avesse tutte le informazioni! E quando le ha avute, si è comportato di conseguenza, e non doveva farlo.”

Alla domanda su come è cambiato, Fisher ha risposto: “Si è ammorbidito un po’, sai, nella misura in cui Harrison può ammorbidirsi. E siamo rimasti insieme per il resto del film. Non sarebbe mai stato altro. Non l’ho fatto. penso che sarebbe stato anche quello.”

Nell’intervista con OggiFisher ha parlato di aver detto a Ford che avrebbe scritto della relazione in La principessa diaristache incorporava i diari che teneva quando stavano facendo Guerre stellari.

“Ho detto che ho trovato i diari e ho detto che probabilmente li avrei pubblicati”, ha spiegato. “E in un certo senso ha appena detto: ‘Avvocato!’ Era divertente. Sono sicuro che non gli piace. Ha aggiunto che erano entrambi sopraffatti dall’attenzione portata dalla rivelazione. “Sono abbastanza sicura ormai che non gli piaccia davvero. Adesso mi piace di meno,” disse con una risata. “È semplicemente troppo.”

Dopo che le riprese del primo film sono terminate, Ford e Fisher hanno continuato come se nulla fosse successo tra loro, anche se sono stati riportati insieme a più Guerre stellari film non molto tempo dopo. “Penso che sia stato riassorbito”, ha detto dei loro sentimenti reciproci. “Puoi vedere nel nostro linguaggio del corpo che siamo a nostro agio l’uno con l’altro.”

Fisher ha affermato di aver riconosciuto la relazione mentre lavorava alla nuova trilogia di Guerre stellari film. “In quest’ultimo film (del 2015 La forza si risveglia), ho notato che due persone stavano flirtando e avevano una grande differenza di età come noi, e gliel’ho fatto notare, e lui ha detto (lei mette su la sua voce profonda e impassibile), ‘Beh, spero che vada bene per loro'”, ha detto Il guardiano. “Penso che sia l’unica volta che ci abbiamo mai fatto riferimento.” Alla domanda se avrebbe potuto fare l’occhiolino quando l’ha detto, lei ha risposto: “No. Non è una persona che fa l’occhiolino”.

In un’intervista del 2017 con GQ, A Ford è stato chiesto se fosse “strano” per lui Fisher aveva rivelato la relazione segreta dopo tanti anni. “È stato strano”, ha risposto, “per me”. Ha detto che non aveva letto il suo libro, ma da allora ha rifiutato di parlarne ulteriormente Fisher era morto dopo essere andato in arresto cardiaco su un aereo nel dicembre 2016, solo un mese dopo la pubblicazione del libro.

“Oh, non lo so. Non lo so. Sai, con la prematura scomparsa di Carrie, non sento davvero che sia un argomento di cui voglio discutere”, ha spiegato Ford.

ARTICOLI COLLEGATI: