lunedì, Settembre 26, 2022
No menu items!

Brad Pitt e Angelina Jolie continuano a litigare per soldi

Sebbene legalmente separati dal 2016, Brad Pitt e Angelina Jolie non hanno ancora divorziato e stanno ancora litigando per i beni.

La loro attuale disputa riguarda l’azienda vinicola Château Miraval a Correns, in Francia, dove due si sono sposati nel 2014, secondo Vanity Fair . L’ex coppia ha preso il controllo della pluripremiata azienda e si è trasferita nel suo castello principale nel 2008.

Pitt ha citato in giudizio la Jolie nel febbraio 2022 dopo aver venduto la sua partecipazione nella cantina nell’ottobre 2021 a Tenute del Mondo, la divisione vinicola del Gruppo Stoli di proprietà del miliardario russo Yuri Shefler, secondo People . Pitt ha affermato che l’attività di Jolie, Nouvel, doveva alla sua società Mondo Bongo il diritto di prelazione su quella vendita.

La vendita ha generato una litania di cause legali tra i due negli Stati Uniti, in Francia e in Lussemburgo, secondo Page Six . La Jolie ha vinto un’importante battaglia venerdì a Los Angeles quando un giudice ha negato la richiesta del team legale di Pitt di rifiutare la sua citazione per condividere documenti correlati con gli avvocati di Jolie.

LEGGI  La figlia di Madonna, Lourdes, 24 anni, condivide un selfie allo specchio - GUARDA

Fonti di entrambe le parti della controversia hanno detto a Page Six che Pitt crede che mantenere la proprietà dell’azienda sarebbe una saggia decisione commerciale, mentre altri affermano che la sua rabbia nei confronti di Jolie ha ostacolato il suo senso degli affari.

Château Miraval non è solo vigneti e uliveti, ma contiene anche pinete, un fossato, una fontana e un lago privato. Pitt e Jolie hanno firmato un contratto di locazione a lungo termine sulla vasta tenuta nel 2008 , quando i loro vicini includevano Johnny Depp , David e Victoria Beckham .

L’ex coppia ha acquistato la proprietà a titolo definitivo per $ 60 milioni nel 2012 e si è sposata in una cappella del XIII secolo sul terreno. Situata lungo un’antica rotta commerciale romana, la villa è stata una grande attrazione negli anni ’70 quando l’ex proprietario Jacques Loussier, un musicista, ha costruito uno studio di registrazione. Hit come “Sweetest Taboo” di Sade e “Heatseeker” degli AC/DC sono state registrate nella villa. Anche icone come Elton John , Morrissey e Belinda Carlisle hanno tenuto sessioni di registrazione al castello.

LEGGI  Elettra Lamborghini si sposa: «Tampone per tutti gli invitati al matrimonio»

Per quanto riguarda Pitt, l’attore ha detto a GQ in un profilo di giugno di aver trascorso l’ultimo anno alla ricerca dell’oro letterale nella proprietà. Pitt ha detto che gli era stato detto che c’erano “milioni di dollari d’oro” nascosti sul terreno dai suoi proprietari medievali e divenne “ossessionato” dalla ricerca per trovarlo.

Anche se è venuto meno – e ha scoperto che la sua fonte era semplicemente un individuo che sperava di trasformarlo in un investitore in una società di radar – Pitt ricorda con affetto la ricerca come “eccitante”.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: