giovedì, Ottobre 28, 2021
No menu items!

Benedict Cumberbatch usa la magia per combattere i nazisti in “War Magician”

La star di Doctor Strange Benedict Cumberbatch sta continuando la sua relazione con la magia per il dramma imminente sulla seconda guerra mondiale, War Magician. Diretto da Colin Trevorrow di Jurassic World: Dominion , il film racconterà la bizzarra e discutibilmente vera storia di Jasper Maskelyne, un illusionista che ha usato la magia per combattere i nazisti durante la seconda guerra mondiale.

Secondo i rapporti, Jasper Maskelyne era un “illusionista britannico che ha usato la magia per sconfiggere Erwin Rommel nella seconda guerra mondiale. La versione di Trevorrow presenta una” banda magica “internazionale proveniente da Africa, Europa e Medio Oriente che ha cospirato con Maskelyne e un ufficiale dell’intelligence militare per sconfiggere i nazisti “.

E. Nicholas Mariani sta scrivendo la sceneggiatura di Colin Trevorrow, che sarà basata sul libro di David Fisher. La sinossi del libro rivela qualcosa in più su ciò che il pubblico può aspettarsi dall’adattamento per il grande schermo, tra cui Maskelyne che salva il “porto vitale di Alessandria dai bombardieri tedeschi” e usa le sue abilità illusorie per “‘nascondere’ il Canale di Suez” dai nazisti . Il libro afferma anche che Maskelyne “ha inventato tutti i tipi di metodi di mimetizzazione per far sembrare i camion come carri armati e viceversa” con i suoi sforzi bellici culminati “nel brillante piano di inganno che ha vinto la battaglia di El Alamein: la creazione di un intero esercito fittizio in nel mezzo del deserto. ”

LEGGI  11 attrici che hanno recitato ruoli difficili mentre erano incinte

È interessante notare che il libro War Magician e la storia in esso contenuta sono stati messi in discussione nel corso degli anni. Sebbene sia stato originariamente pubblicato come saggistica, da allora sono state sollevate preoccupazioni sulla legittimità della storia, con diversi storici che ritengono che la storia di Jasper Maskelyne sia stata notevolmente esagerata.

Queste preoccupazioni sull’autenticità hanno persino fermato i precedenti tentativi di adattamento nelle loro tracce, con il regista Peter Weir che ha abbandonato un progetto che aveva pianificato con Tom Cruise dopo aver scoperto che era impossibile trovare una solida base fattuale per nessuna delle affermazioni riguardanti l’ abilità magica di Maskelyne. . Resta da vedere se il film affronterà tutto ciò, ma è qualcosa che potrebbe essere affrontato abbastanza facilmente a seconda di come Trevorrow decide di rappresentare gli eventi.

LEGGI  18 attori pentiti di aver rifiutato ruoli importantissimi

Ovviamente, Benedict Cumberbatch è già noto per aver interpretato un Master of the Mystic Arts diverso e completamente immaginario, Doctor Strange della Marvel, con il sequel Doctor Strange in the Multiverse of Madness , che uscirà il 25 marzo 2022.

LEGGI  18 attori pentiti di aver rifiutato ruoli importantissimi

Mentre i dettagli specifici della trama sono in gran parte sconosciuti, Doctor Strange in the Multiverse of Madness introdurrà il pubblico a un lato inesplorato dell’MCU, il multiverso. Il film vedrà Benedict Cumberbatch riprendere ancora una volta il ruolo dello Stregone Supremo, con Chiwetel Ejiofor pronto a tornare nei panni di Karl Mordo, amico diventato nemico. Mentre ci si aspettava che il regista Scott Derrickson sarebbe tornato a dirigere il progetto, questo alla fine è fallito e invece il regista di Spider-Man ed Evil Dead Sam Raimi prenderà le redini.

Cumberbatch ha recentemente elogiato il talento di Raimi dicendo: “Sam, fantastico. È così collaborativo. Dio, arriva con il bagaglio di un’icona. È una forza incredibile, specialmente in questo genere. Ma è così umile, è così gentile, è così riconoscente, vuoi davvero servirlo. E ragazzo, quando è felice, sai che hai fatto qualcosa di giusto. È così bravo a portarti lì e farlo arrivare lì. È stato un processo molto, molto collaborativo, questo. ” Questo ci viene fornito per gentile concessione di Deadline .

LEGGI  Il trailer di Marvel's Eternals ha collezionato 77 milioni di views in un solo giorno
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: