martedì, Novembre 29, 2022
No menu items!

Avatar 2: cosa sappiamo finora sul sequel

Avatar è diventato un fenomeno globale quando è uscito nelle sale il 18 dicembre 2009. Il film, diretto da James Cameron , è diventato il film di maggior incasso di tutti i tempi e ha superato l’altro film di Cameron, Titanic . Avatar ha mantenuto il primo posto fino ad Avengers: Endgame nel 2019, prima di riguadagnare il comando con una riedizione cinese nel marzo 2021. Il film del 2009 ha ora incassato più di 2,8 miliardi di dollari al botteghino. Anche il regno di Avatar è tutt’altro che finito.

Dopo il successo di Avatar , quattro sequel hanno avuto il via libera. I fan aspettano Avatar 2 da oltre un decennio e il film è a portata di mano. HollywoodLife ha gli ultimi aggiornamenti sul cast, le riprese, la trama e altro ancora.

Avatar

Il seguito di “Avatar”

L’ avatar originale segue Jake Sully, un marine paraplegico che è stato inviato sulla luna Pandora. Ben presto si ritrova diviso tra seguire gli ordini e proteggere il popolo di Pandora. Il film arriva a una conclusione epica in cui Neytiri uccide il colonnello Miles Quaritch ed è in grado di salvare Jake dalla morte. Vede anche il suo corpo umano per la prima volta. Jake finisce per rimanere su Pandora per stare con Neytiri, e viene trasferito permanentemente nel suo corpo Na’vi.

Quando uscirà “Avatar 2”? 

Avatar 2 uscirà nelle sale il 16 dicembre 2022. Il sequel di Avatar avrebbe dovuto essere rilasciato il 17 dicembre 2021. Tuttavia, a causa della pandemia di COVID-19, Avatar 2 e i sequel aggiuntivi sono stati respinti. Le rispettive date di rilascio per Avatar 3 , Avatar 4 e Avatar 5 sono il 20 dicembre 2024; 18 dicembre 2026; e il 22 dicembre 2028. James sta dirigendo, producendo e co-scrivendo tutti e quattro i sequel.

I titoli dei sequel di Avatar – Avatar: The Way of Water, Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider  e Avatar: The Quest for Eywa  – sono trapelati da  BBC News . Nel 2019, il regista di Avatar James Cameron ha fornito chiarimenti sui titoli del sequel. “Quei titoli sono tra i titoli che vengono presi in considerazione. E non sono state ancora prese decisioni finali “, ha detto a Entertainment Tonight .

Perché ‘Avatar 2’ è durato così tanto? 

Avatar 2 ha impiegato così tanto tempo principalmente a causa della pandemia COVID. Tuttavia, il regista James Cameron inizialmente intendeva rilasciare Avatar 2 già nel 2014. La produzione ha continuato a subire ritardi fino a quando non è iniziata ufficialmente nel 2017. Nel luglio 2020, il regista ha indirizzato l’ultimo ritardo del sequel in un lungo messaggio ai fan.

 

“Come molti di voi sanno, a causa di COVID-19, siamo stati costretti a un inaspettato e prolungato ritardo nell’avvio delle riprese dal vivo che stiamo attualmente facendo in Nuova Zelanda. Quello che molti di voi probabilmente non sanno è che la pandemia ci sta ancora impedendo di riprendere la maggior parte del nostro lavoro di produzione virtuale sui palcoscenici di Los Angeles. Quel lavoro è altrettanto fondamentale per i film quanto il lavoro dal vivo.

Ha continuato: “Prima del COVID-19, tutto era sulla buona strada per portarti il ​​primo sequel nel dicembre del 2021. Sfortunatamente, a causa dell’impatto che la pandemia ha avuto sul nostro programma, non è più possibile per noi farlo Data. Non c’è nessuno più deluso da questo ritardo di me. Ma sono incoraggiato dalle incredibili performance del nostro cast e dallo straordinario lavoro che Weta Digital sta facendo per portare in vita il mondo di Pandora e i personaggi del film “.

James Cameron
James Cameron è al timone di tutti i sequel di “Avatar”.

James ha anche spiegato che il processo di cattura del movimento sott’acqua richiede tempo e pazienza. Quello che il team Avatar sta facendo nei sequel “non è mai stato fatto prima”, ha rivelato. “È molto complicato perché il nostro sistema di motion capture, come la maggior parte dei sistemi di motion capture, è ciò che chiamano base ottica, il che significa che utilizza marker che vengono fotografati con centinaia di telecamere”, ha continuato nella sua intervista a Collider. “Il problema con l’acqua non è la parte subacquea, ma l’interfaccia tra l’aria e l’acqua, che forma uno specchio in movimento. Quello specchio in movimento riflette tutti i punti e gli indicatori e crea un mucchio di falsi indicatori. È un po ‘come un aereo da combattimento che scarica un mucchio di pula per confondere il sistema radar di un missile. Crea migliaia di falsi bersagli, quindi abbiamo dovuto capire come aggirare il problema, cosa che abbiamo fatto. Fondamentalmente, ogni volta che aggiungi acqua a qualsiasi problema, diventa dieci volte più difficile. Quindi, abbiamo messo a disposizione un sacco di potenza, innovazione, immaginazione e nuova tecnologia per risolvere il problema e ci è voluto circa un anno e mezzo per capire come lo faremo. ”

LEGGI  Spiegazione dei poteri e delle capacità del dottor Strange
LEGGI  Spiegazione dei poteri e delle capacità del dottor Strange

Volti vecchi e nuovi

Zoe Saldana e Sam Worthington torneranno nei panni di Neytiri e Jake Sully. Altri membri del cast di ritorno includono CCH Pounder che tornerà anche come Mo’at, Giovanni Ribisi come Parker Selfridge, Joel David Moore come Norm Spellman, Dileep Rao come Dr. Max Patel. Con una mossa molto interessante, Sigourney Weaver , Stephen Lang e Matt Gerald torneranno tutti in Avatar 2 , nonostante i loro personaggi siano morti nel primo film Avatar .

Sam Worthington

Sigourney non interpreterà il suo personaggio originale, la dottoressa Grace Augustine. James ha spiegato che interpreterà un personaggio diverso nel 2014. “Sigourney e io abbiamo una lunga storia creativa, che risale al 1985, quando abbiamo realizzato Aliens “, ha detto il regista in una dichiarazione . “Siamo buoni amici che hanno sempre lavorato bene insieme, quindi è giusto che torni per i sequel di Avatar . Il suo personaggio di Grace Augustine, come sanno i fan, è morto nel primo film, quindi interpreta un personaggio diverso e per molti versi più stimolante nei film in arrivo. Non vediamo l’ora di affrontare questa nuova sfida creativa, l’ultimo capitolo della nostra lunga e continua collaborazione “.

James ha confermato nel 2013 che Stephen sarebbe tornato come Col. Miles Quaritch. “Stephen è stato così memorabile nel primo film, abbiamo il privilegio di riaverlo”, ha detto James a Deadline . “Non dirò esattamente COME lo riportiamo indietro, ma è una storia di fantascienza, dopotutto. Il suo personaggio si evolverà in luoghi davvero inaspettati lungo l’arco della nostra nuova saga di tre film. Non vedo l’ora di lavorare con un attore così dotato, che è diventato anche un buon amico “.

Avatar 2 includerà una serie di nuovi personaggi. Kate Winslet , con cui James ha lavorato in particolare su Titanic , interpreta un Na’vi di nome Ronal. Edie Falco interpreterà il generale Ardmore della RDA, Jermaine Clement interpreterà il biologo marino Dr. Ian Garvin, Cliff Curtis interpreterà Tonowari e Michelle Yeoh interpreterà la scienziata dottoressa Karina Mogue. Anche Oona Chaplin e Vin Diesel si sono uniti al cast in ruoli misteriosi. Tuttavia, sappiamo che il personaggio di Oona si chiama Varang.

Il sequel sarà anche pieno di membri del cast più giovani, che sono stati rivelati nel 2017 da Entertainment Weekly. I membri del cast includono membri della famiglia di Sully e figli di un altro clan Na’vi chiamato Metkayina. Risiedono su gigantesche barriere coralline di atolli oceanici sotto il dominio di Tonowari. Il giovane cast comprende Britain Dalton , Filip Geljo , Jamie Flatters , Bailey Bass , Trinity Bliss , Jack Champion e Duane Evans Jr. Jack interpreterà Javier “Spider” Socorro, un adolescente umano nato al complesso militare di Hell’s Gate.

“Non abbiamo mai avuto questo elemento giovanile prima, e questo porta un diverso tipo di energia al film”, ha detto il produttore Jon Landau a EW . “Rappresentano la futura generazione di Pandora e svolgono un ruolo molto significativo, non solo in questo film ma in tutti i film”.

Trama “Avatar 2”

I dettagli della trama sono stati pochi e lontani tra loro sul primo sequel di Avatar , ma ci sono alcune informazioni là fuori. Avatar 2 si concentrerà principalmente sulla famiglia Sully. “Questa è la storia della famiglia Sully e quello che si fa per tenere unita la loro famiglia”, ha detto Jon Landau a RNZ . “Jake e Neytiri hanno una famiglia in questo film, sono costretti a lasciare la loro casa, escono ed esplorano le diverse regioni di Pandora, trascorrendo anche un bel po ‘di tempo sull’acqua, intorno all’acqua, nell’acqua. Penso, perché le persone si rivolgono all’intrattenimento oggi, più che mai? Penso che sia per scappare, per sfuggire al mondo in cui ci troviamo, per sfuggire alle altre pressioni che hanno nelle loro vite “.

LEGGI  Toy Story 4: ecco un nuovo poster dell’atteso film Pixar

Jon ha anche sottolineato in un’intervista con Collider che ognuno dei film Avatar starà da solo. “Ogni film è un film a sé stante che vorremmo andare a vedere”, ha detto. “Non è necessario aver visto il primo Avatar  per vedere  Avatar 2 . Sta lì e porteremo le persone in un viaggio visivo ed emotivo che giunge alla sua conclusione. Va bene, fai un passo indietro. È un film che vorremmo fare solo come una storia a sé stante? Sì. Ora facciamo la stessa cosa su Movie 3, Movie 4 e Movie 5. Ciò di cui possiamo permetterci il lusso su  Avatar è il mondo di Pandora. Dobbiamo tenerlo lì, ma tutto può essere nuovo, non stiamo percorrendo un nuovo terreno “.

LEGGI  Eddie Murphy tornerà a fare il poliziotto in Beverly Hills Cop 4

Avatar 2 presenterà una miriade di scene subacquee. Kate Winslet ha fatto notizia quando ha battuto il record di Tom Cruise per la più lunga apnea subacquea in un film durante le riprese di Avatar 2 . Kate ha battuto Tom di oltre un minuto. “Ho dovuto imparare ad immergermi in apnea per interpretare quel ruolo in Avatar , ed è stato semplicemente incredibile. Il mio respiro più lungo è stato di sette minuti e 14 secondi, come roba da matti “, ha detto a The Hollywood Reporter .

“È stato fantastico ed ero molto orgogliosa di me stessa e probabilmente non potrò mai farlo di nuovo”, ha detto Kate a Entertainment Tonight . “È arrivato alla fine di quattro settimane di allenamento piuttosto intenso ed è stato nella vasca di immersione, era nella vasca di addestramento. Ma l’ho adorato. ”

Kate Winslet

Una foto di Kate sott’acqua è stata ufficialmente rilasciata nell’ottobre 2020. “Stavo camminando sul fondo della vasca”, ha detto Kate a Collider riguardo alla scena. “È una grande sequenza cerimoniale con quelle enormi ali pesanti. È stato abbastanza spaventoso. Il fatto è che quando riesci a trattenere il respiro per sette minuti, non hai paura. In realtà, stranamente, sono stato in grado di fare affidamento sulla mia capacità di trattenere il respiro per così tanto tempo. In qualche modo non avevo affatto paura. ”

“Avatar 3”

La data di uscita di Avatar 3 è attualmente il 20 dicembre 2024. Il secondo sequel è stato girato contemporaneamente ad Avatar 2 a partire dal 2017. Nel novembre 2018, James ha rivelato in un video Twitter che il cast principale di Avatar 2 e Avatar 3 – Sam [Worthington] , Zoe [Saldana], Sigourney [Weaver], Stephen Lang, Kate Winslet – avevano finito.

Dopo aver riferito che l’ allume di Harry Potter David Thewlis sarebbe stato in Avatar 2 , l’attore ha chiarito le cose in un’intervista di giugno 2020 con Collider . “Sarò in Avatar 3 , che è stato girato contemporaneamente ad  Avatar 2 , e il piano è che sarò anche in  Avatar 4  e  5 . Volevo solo chiarirlo perché qualcuno ha sbagliato di recente “, ha detto.

Nel settembre 2020, James ha rivelato di essere “quasi completo al 95% su Avatar 3” durante il vertice mondiale austriaco del 2020. Ha notato che il team stava lavorando per finire il resto delle riprese live-action. Il regista ha ammesso che la produzione ha perso “circa quattro mesi e mezzo” a causa di COVID-19 e ha detto che la pandemia “ci ha colpito come ha colpito tutti, ci ha colpito duramente”.

Avatar 2 è già uno dei film in arrivo più attesi. Il film sarà sicuramente un successo di successo proprio come il suo predecessore.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: