Affari Tuoi, il colpo di scena dei concorrenti veneti: 100mila euro inaspettati

28 GENNAIO 2024 11:31 AFFARI TUOI: IL COLPO DI SCENA DEI CONCORRENTI VENETI

La puntata di Affari Tuoi trasmessa sabato 27 gennaio è stata ricca di colpi di scena. I concorrenti del Veneto, Mattia Mainene e la moglie Letizia, erano ormai rassegnati a tornare a casa a mani vuote. Poi il colpo di scena con cui si sono portati a casa 100 mila euro. Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it A cura di Daniela Seclì 0 CONDIVISIONI commenta condividi chiudi La puntata di Affari tuoi trasmessa sabato 27 gennaio, è stata ricca di colpi di scena. Protagonisti del programma di Rai1 condotto da Amadeus Mattia Mainente e la moglie Letizia, concorrenti del Veneto. La coppia ha portato con sé un peluche appartenente al figlio Jacopo, che a quanto pare ha svolto benissimo il suo compito di portare fortuna. Infatti, quando la puntata sembrava ormai in procinto di chiudersi con un nulla di fatto, il colpo di scena. Ma andiamo con ordine.

UNA COPPIA VENETA SUL PALCOSCENICO DI AFFARI TUOI

Chi è il concorrente del Veneto che ha sbancato Affari Tuoi Mattia Mainente, 25 anni, originario di San Giovanni Ilarione, nella vita è montatore meccanico di macchine da stampa industriali. Al suo fianco, la moglie Letizia, 21 anni. La loro storia d’amore ha avuto inizio in un bar, dove l’uomo è entrato come cliente, innamorandosi di quella radiosa ragazza bionda che lavorava lì. Uniti in matrimonio da un anno, hanno voluto portare in studio un peluche appartenente al loro primogenito, Jacopo. Così, muniti del tenero orsacchiotto azzurro, hanno tentato la fortuna ad Affari tuoi. Hanno pescato il pacco 13.

IL CASO DELLA COPPIA VENETA A AFFARI TUOI

Nella puntata del 27 gennaio, la partita è apparsa sin da subito poco fortuna per il concorrente del Veneto. Mattia Mainente ha preferito non accettare i cambi, né le offerte del dottore che si facevano sempre più basse. Così, si è giunti al finale. Ultimi due pacchi rimasti: 75 euro e 5000 euro. Hanno deciso di mettere a rischio anche la possibilità di vincere 5000 euro, decidendo di tentare la sorte con la Regione Fortunata. Il concorrente ha spiegato: “Se avessi 5000 euro non mi cambierebbero la vita, proviamo il treno della fortuna. Siamo qua e giochiamo, come va va”. Così, ha tolto il sigillo al suo pacco, scoprendo che c’erano proprio 5000 euro. Quindi la coppia ha scelto la Regione Fortunata. Letizia ha proposto Sicilia o Toscana, Mattia Trentino Alto Adige e Umbria. Alla fine hanno deciso di puntare tutto sulla Toscana, perché Letizia ha rimarcato: “Abbiamo sempre sognato di visitarla, ma non ci siamo mai andati”. E hanno fatto bene, la Toscana era la Regione Fortunata. La coppia ha vinto 100 mila euro e ha suggellato la vittoria con un bacio e tanto entusiasmo.

AMADEUS COMMENTA IL SUCCESSO DEI CONCORRENTI VENETI

Amadeus ha commentato: “Incredibile, non era mai accaduto, un colpaccio incredibile”. In effetti, non era mai accaduto che un concorrente azzeccasse la Regione Fortunata al primo colpo. Il conduttore sembrava stupito e al tempo stesso felice per il successo dei concorrenti veneti. Mattia e Letizia hanno dimostrato di essere stati coraggiosi nel giocare la loro carta più importante e alla fine hanno portato a casa una cifra da capogiro.

CONCLUSIONE

La puntata di Affari Tuoi ha regalato emozioni forti e un finale inaspettato per i concorrenti veneti, che hanno saputo giocare bene le loro carte e portare a casa un premio importante. La fortuna li ha sorrisi, dimostrando che a volte vale la pena rischiare per ottenere grandi risultati. Amadeus ha chiosato la situazione con un sorriso soddisfatto, commentando che in tanti anni di programma non si era mai verificato un colpo di scena simile. I concorrenti del Veneto hanno dimostrato che in gioco vale la pena di crederci e di lottare fino alla fine, anche quando le speranze sembrano svanire. La loro storia è stata un esempio di determinazione e coraggio, e ha regalato un momento indimenticabile a tutti coloro che stavano seguendo la trasmissione.

ARTICOLI COLLEGATI: