sabato, Ottobre 16, 2021
No menu items!

7 segni che l’articolo che stai per acquistare è falso

Il valore comune delle merci contraffatte in tutto il mondo nel 2019 era di 509 miliardi di dollari, affermano i ricercatori . I prodotti contraffatti sono diventati così diffusi e ben fatti che a volte diventa troppo difficile dire se un prodotto che stai per acquistare è autentico o meno.

Noi abbiamo raccolto alcuni hack che potresti utilizzare per proteggerti dall’acquisto di prodotti contraffatti e vogliamo condividerli in questo articolo.

1. Nessun dettaglio di contatto

7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
Una caratteristica che spesso manca ai prodotti contraffatti sono le  informazioni sull’azienda che ha prodotto il prodotto insieme ai dettagli di contatto. Se l’azienda non fornisce un indirizzo, un’e-mail, un sito Web o un numero di telefono per ricevere un feedback dal cliente, è motivo di preoccupazione. Probabilmente sarebbe meglio evitare di acquistare prodotti da aziende così sospette.

2. Accessori mancanti

7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
Diverse grandi aziende chiedono ai propri consumatori di essere estremamente attenti a tutti gli articoli supplementari che dovrebbero venire con il prodotto principale che si acquista. Per i prodotti tecnologici, controlla se gli auricolari, i caricabatterie e le istruzioni sono inclusi nella confezione. Per vestiti e accessori, controlla le carte di garanzia e i passaporti.
3. La qualità dello schermo
7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
Una delle caratteristiche non così ovvie a cui potresti prestare attenzione mentre controlli un nuovo telefono è la luminosità dello schermo. Il confronto tra gli esempi autentici e falsi dell’iPhone 7 ha dimostrato che l’oggetto autentico ha uno schermo molto più scuro quando lo accendi per la prima volta. Il falso, d’altra parte, era molto più brillante.

4. L’errato posizionamento di segni distintivi e loghi

7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
Prima di acquistare qualsiasi prodotto di marca, esaminare prima le immagini e prestare attenzione ai  loghi e ai segni distintivi. Di solito, i marchi mettono i loro loghi in luoghi specifici, utilizzando caratteri e dimensioni unici. I falsi generalmente non sono così precisi e sarai facilmente in grado di determinare se il prodotto è reale o meno.
5. Modelli imprecisi
7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
Quando acquisti vestiti e borse, presta particolare attenzione alle cuciture. Sui prodotti autentici, i punti saranno puliti, belli e dritti, il che significa che i modelli saranno uniformi. Tuttavia, sui prodotti contraffatti, le cuciture di solito sono fatte male e i motivi appaiono irregolari e storti.

6. Un caso impreciso

7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
Quando acquisti AirPods, puoi identificare se sono originali o meno prima ancora di aprirli. Guarda il caso. Su un prodotto contraffatto, il pulsante indietro sarà molto più alto rispetto alla custodia originale. Inoltre, il caso autentico avrà avere la didascalia originale che tutti i prodotti Apple hanno.

7. Confezione economica

7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
I marchi prestano molta attenzione al modo in cui confezionano i loro prodotti, motivo per cui la confezione di un prodotto autentico sarà di buona qualità. Se la scatola sembra scadente, con colori sbiaditi sportivi, tessuti squallidi o un aspetto generale consumato, probabilmente significa che il prodotto è falso.
LEGGI  16 autisti Uber che si impegnano davvero tanto per soddisfare i clienti
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: