7 fantastici film di fantascienza gratuiti che dovresti riprodurre in streaming adesso

I prezzi dello streaming continuano ad aumentare, ma fortunatamente per gli spettatori c’è un numero crescente di servizi di streaming gratuiti sul mercato. Da Amazon Freevee a Tubi, Pluto TV e persino le opzioni gratuite su Peacock, ci sono tantissimi contenuti gratuiti da godere. Negli ultimi anni anche i contenuti gratuiti sono migliorati molto ora che le grandi aziende investono in servizi di streaming gratuiti.

Questa è un’ottima notizia soprattutto per i fan della fantascienza poiché molti fantastici film di fantascienza nuovi e classici sono arrivati ​​​​a questi streamer gratuiti. Che tu voglia un grande successo al botteghino, un film indipendente pluripremiato o un classico cult leggendario, puoi trovarli gratuitamente. Ecco sette dei migliori film di fantascienza che puoi riprodurre in streaming adesso senza pagare un centesimo.

La cosa (1982)

In questi giorni, La cosa è considerato uno dei migliori film di John Carpenter, ma al momento della sua uscita nell’82, il film fu disprezzato dalla critica e fallì al botteghino. La cosa è una versione aggiornata del racconto del 1938 Chi va li? ed è incentrato su una base di ricerca antartica che è stata invasa da un alieno parassita che può consumare e imitare forme di vita organiche. Intrappolata nella desolazione dell’Antartide, la squadra deve capire come fermare l’alieno prima che li uccida e travolga tutta la vita sulla Terra.

Nonostante le sue scarse prestazioni negli anni ’80, La cosa ha continuato a guadagnarsi la reputazione di uno dei migliori film di fantascienza mai realizzati. Il film è anche molto apprezzato dalla comunità horror grazie alla sua suspense e ai terrificanti effetti pratici. La cosa è la prova che a volte un film ha solo bisogno che il mondo lo raggiunga per essere pienamente apprezzato.

Mimica (1997)

Il regista Guillermo del Toro è ora conosciuto come premio Oscar e maestro narratore, ma all’inizio della sua carriera era particolarmente noto per il suo amore per l’horror. Nel 1997, ha mescolato horror e fantascienza nel suo film Imitare. Nel film, gli scarafaggi di New York stanno diffondendo una malattia mortale che sta uccidendo centinaia di bambini.

Il regista ha guadagnato molta più popolarità nel mercato dell’home video e ha ricevuto due sequel direttamente in video. Al giorno d’oggi, Imitare è fermamente considerato un classico da molti ed è ancora fantastico da guardare nel 2024.

Cubo (1997)

In Cubo, un gruppo di sconosciuti si sveglia in un cubo gigante fatto di cubi più piccoli e in continuo cambiamento. Il film non spiega mai completamente chi ha realizzato il cubo o perché il gruppo è rimasto intrappolato al suo interno. Si concentra invece sulla disperazione e sulla paranoia che emergono mentre cercano di scappare.

Stargate (1994)

Se sei un fan della fantascienza, probabilmente conosci già il franchise di Stargate. Nel film originale, gli archeologi scoprono una misteriosa struttura circolare in Egitto che si rivela essere un portale verso altri mondi. Dopo aver attivato lo stargate, una squadra viaggia attraverso un wormhole e si ritrova su un pianeta alieno con strutture che ricordano quelle trovate nell’antico Egitto.

Arrivo (2016)

Amy Adams recita nei film del 2016 Arrivo, un film sul primo contatto che ribalta tutti i cliché e gli stereotipi e presenta gli alieni come innocenti e benevoli. Con tutte le nozioni preconcette che gli esseri umani hanno sugli alieni e sui nostri infiniti conflitti politici tra loro, sono gli umani che rischiano di distruggere tutto.

Marte attacca! (1996)

Lo stesso anno Giorno dell’Indipendenza uscito nei cinema, un’altra epopea di fantascienza è arrivata anche nei cinema: Marte attacca! Mentre Giorno dell’Indipendenza è stato un vero successo d’azione, quello di Tim Burton Marte attacca! era più una versione di pollo fritto e spazzatura di un’invasione aliena. Nel film, un esercito di marziani arriva sulla Terra fingendo di venire in pace, ma in realtà vogliono conquistare il pianeta.

Melanconia (2011)

Il provocatorio autore Lars Von Trier ha portato la depressione clinica nella vita poetica nel 2011 Malinconia. Nel film, una giovane sposa (Kirsten Dunst) viene consumata dalla noia durante la sua prima notte di nozze. La situazione diventa ancora più terribile quando si scopre che un pianeta canaglia chiamato Melancholia rimarrà probabilmente intrappolato nell’orbita terrestre e alla fine si scontrerà con il nostro pianeta, distruggendo tutto.

ARTICOLI COLLEGATI: