venerdì, Dicembre 3, 2021
No menu items!

6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli

Per riposare bene dopo una lunga giornata, tendiamo molto spesso ad avvolgerci in una coperta, ad assumere una posa comoda e ad addormentarci, dimenticandoci del resto del mondo. Ma per ripristinare completamente la nostra energia e preservare la nostra bellezza, in realtà è molto importante prestare attenzione alla posizione del tuo corpo mentre dormi.

Siamo sicuri che il sonno debba essere salutare perché contribuirà al nostro buon umore il giorno successivo. Ecco perché, per iniziare a sorridere quando ti guardi allo specchio al mattino, vale la pena ricordare alcuni semplici consigli per riposare bene la notte.

Una posizione per un viso fresco senza rughe

6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli
Spesso abbiamo bisogno di abituarci a dormire sulla schiena. La cosa buona è che questa posa ha molti vantaggi: la colonna vertebrale si raddrizza mentre il tuo corpo si rilassa senza sforzi o pressioni. È noto che una tensione extra nella zona del collo può causare  mal di testa .

Inoltre, dormire sulla schiena può aiutare a preservare non solo la tua salute ma anche la tua bellezza. La ricerca ha dimostrato che dormire con il viso sul cuscino contribuisce alla comparsa di rughe gravitazionali, cosa che non si verifica quando si dorme sulla schiena. Per rendere più confortevole il sonno in questa posizione, assicurati di utilizzare un cuscino ortopedico.

LEGGI  Cosa significa "Giorno del Ringraziamento" e cosa si celebra negli Stati Uniti?
Cuscino aggiuntivo per rilassare la colonna vertebrale
6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli
È sia bello che salutare dormire sulla schiena. Ma per mantenere la posizione corretta, avrai bisogno di una superficie piuttosto dura. Per ridurre ulteriormente il carico, posiziona un piccolo cuscino sotto le ginocchia. Ti aiuterà a preservare la curva naturale nella zona del collo e della schiena.

Dormi senza cuscino

6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli
Il cuscino è stato inventato per sostenere il corpo durante il sonno. Ma quelli a cui piace dormire sulla pancia dovrebbero probabilmente abbandonarlo. Gli scienziati sono giunti alla conclusione che dormire sulla pancia fa assumere alla colonna vertebrale una posizione innaturale e il cuscino, in questo caso, peggiora ulteriormente la situazione. Per ridurre al minimo la tensione durante il sonno in questa posizione, è meglio addormentarsi su una superficie piana. Se ti è difficile abituarti, metti un piccolo cuscino sotto la fronte  : ti aiuterà a respirare più facilmente.

Normalmente, dormire sulla pancia è considerata la posizione meno salutare per il corpo. Ma chi ha difficoltà ad addormentarsi in una posizione diversa potrebbe chiedere aiuto a un sottile cuscino posto sotto la pancia e i fianchi, che aiuterà a sostenere la posizione naturale della colonna vertebrale. Inoltre, prova a usare un cuscino piatto per la testa e considera l’opzione di dormire senza cuscino.

Cuscino per abbracci

6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli
Sarà molto più utile dormire su un fianco se usi un cuscino aggiuntivo. Probabilmente hai visto quei cuscini speciali per le donne incinte. Creano un supporto aggiuntivo per il corpo, eliminando così la tensione dai fianchi e dalla vita. Questo effetto può essere applicato a chiunque. Il cuscino che riempie lo spazio tra il corpo e il materasso ripristina la posizione naturale della colonna vertebrale.

La posa dell’embrione

6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli
Questa posa sembra essere la più comoda. Ogni volta che pensiamo a un letto caldo, abbiamo immediatamente il desiderio di rannicchiarci. Questa posizione ha i suoi vantaggi : grazie al giusto curl up, le articolazioni si aprono. La posa dell’embrione può essere utile per le persone che soffrono di ernia dei dischi intervertebrali . Anche se è meglio consultare prima un medico comunque.

Dormire insieme

6 pose utili per dormire di cui molte persone non sono consapevoli
È sempre bello addormentarsi abbracciando la persona amata. Ora è stato scoperto che fa anche bene alla salute . Secondo la  ricerca , le persone in una relazione si addormentano più forti e più profondamente. Gli abbracci promuovono la produzione di ossitocina che diminuisce la pressione arteriosa. Ciò significa che ci sono meno rischi per le malattie cardiovascolari. E, naturalmente, dormire insieme dà una sensazione di intimità e aumenta il livello di fiducia tra le persone. Tutto quello che devi fare è dividere la coperta e goderti il ​​sonno!
LEGGI  18 volte le persone hanno trovato una stanza segreta nella propria casa
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: