3 grandi programmi televisivi britannici sulla criminalità che devi guardare a maggio 2024

Maggio non sembra il momento giusto per guardare spettacoli misteriosi, che tendono ad essere aiutati dal clima freddo o, almeno, da uno o due temporali. Ma il sole non splende ovunque, e poi, se il mistero è abbastanza bello, ogni momento è quello giusto per osservarli.

Le seguenti tre selezioni sono ideali per lo streaming per chiunque cerchi personaggi avvincenti, narrazioni tortuose e alcune rivelazioni cruciali che non dimenticherai presto. Uno spettacolo sarà presentato in anteprima con la sua terza stagione questo mese, un altro è un mistero sottovalutato ambientato nello splendido mare inglese e l’altro presenta un’attrice vincitrice dell’Oscar in uno dei suoi migliori ruoli televisivi.

Hai bisogno di ulteriori consigli? Dai un’occhiata ai migliori programmi britannici su Netflix e ai migliori programmi britannici su Hulu.

Harry Wild non è il tipico eroe del giallo. Per cominciare, Harry è una donna, ed è interpretata da Jane Seymour, l’ex Bond Girl (era Solitaire in Vivi e lascia morire) che ha più di 100 crediti nel suo impressionante curriculum. In secondo luogo, Harry non è un investigatore ufficiale; invece, è una professoressa di inglese in pensione che non accetta la noia della vita post-lavoro e inizia invece a risolvere i crimini.

Harry Selvaggio è meno serio di molti dei suoi omologhi nel genere drammatico e poliziesco sovraffollato, ed è disinvolto e leggero, con un cast di supporto pieno di grandi attori caratteristici e nuovi arrivati ​​che assistono Wild. La star dello spettacolo è Seymour, che brilla come personaggio principale. Harry Selvaggio è in streaming su Ghianda TV.

I drammi polizieschi britannici possono funzionare come vie inaspettate per evadere: certo, ci sono omicidi raccapriccianti a cui assistere, ma ci sono anche bellissime cittadine costiere da sognare. La lunga chiamata, una serie poliziesca di ITV in quattro episodi del 2021, offre molto di entrambi per soddisfare chiunque desideri un po’ di mistero con i propri sogni ad occhi aperti.

Bussa alla cabina l’attore Ben Aldridge interpreta l’ispettore Matthew Venn, che torna nella sua città natale, nel Devon, per partecipare al funerale di suo padre. Una volta lì, viene coinvolto in un’indagine per omicidio che ha legami con una comunità religiosa locale. La lunga chiamata è in streaming su Amazon Prime Video tramite BritBox.

Quelli per un assaggio dell’insolito dovrebbero provare Paesaggisti, un dramma poliziesco molto britannico che fonde il vero crimine e la commedia nera come la pece in una serie sinistra ma soddisfacente.

Raccontato in quattro episodi, Paesaggisti racconta la saga della vita reale di Susan e Christopher Edwards, una coppia dai modi miti che nascondeva un oscuro segreto: l’omicidio. Paesaggisti mostra che a volte l’illusione può essere letale, ma può anche essere l’unica cosa per cui vale la pena vivere. Paesaggisti è in streaming su Amazon Prime Video.

ARTICOLI COLLEGATI: