3 film d’azione su Amazon Prime Video da vedere a febbraio

universale

I film d’azione hanno reso star attori come Arnold Schwarzenegger, Tom Cruise e Keanu Reeves (John Wick: capitolo 4). Il genere è emozionante e frenetico, spesso con acrobazie emozionanti e coreografie incredibili. Un buon film d’azione può farti accelerare il battito. Ma i migliori film d’azione hanno trame avvincenti che accompagnano tutti i combattimenti sullo schermo.

Amazon Prime Video offre un’ottima selezione di film d’azione e per questo mese ne abbiamo evidenziati tre in particolare che vale la pena dare un’occhiata. Uno risale agli anni ’80 e presenta un attore che divenne una delle più grandi star d’azione di quel decennio e che rimane sotto gli occhi del pubblico ancora oggi.

Se ami JRR Tolkien Lo Hobbit serie di libri così come quella di Peter Jackson Signore degli Anelli film, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è un’altra iterazione che vale la pena guardare o rivedere. Diretto da Jackson e parzialmente scritto da Guillermo del Toro (e, ovviamente, basato sul romanzo di Tolkien Lo Hobbit), questo film è il primo della trilogia e un prequel di Il Signore degli Anelli trilogia.

Martin Freeman è Bilbo Baggins, che viaggia con 13 Nani per reclamare la Montagna Solitaria su consiglio del mago Gandalf (Ian McKellen). Ambientato nella Terra di Mezzo come tutti gli altri film, questo epico film d’avventura high fantasy è pieno di azione, favolosa cinematografia e un cast incredibile che include anche Cate Blanchett, Luke Evans e Benedict Cumberbatch. Non è il film più votato della serie, ma Lo Hobbit: un viaggio inaspettatoy è fondamentale per comprendere il contesto degli elementi tematici più ampi.

L’azione in questo film è caratterizzata dall’uso della spada poiché il personaggio del titolo, un guerriero barbaro interpretato da Arnold Schwarzenegger, cerca vendetta per la morte dei suoi genitori. Chi è il responsabile? Thulsa Doom (James Earl Jones), leader di un culto dei serpenti. Il film è stato un successo commerciale, indipendentemente da qualsiasi critica alla recitazione, alla sceneggiatura e alla violenza del film, e non si può negare che le sequenze d’azione in Conan il Barbaro sono davvero divertenti. È tipico di quello che ti aspetteresti da un film d’azione degli anni ’80.

Era Conan il Barbaro, in effetti, ciò ha contribuito a catapultare Schwarzenegger al successo al botteghino. Dopo questo ruolo da protagonista, ha continuato a recitare in film di successo come Terminator, Commando, L’uomo che corre, Red HeatE Richiamo totaleper citarne alcuni, così come il seguito Conan il distruttore.

Jim Caviezel non è estraneo a interpretare ex agenti militari o dell’intelligence, avendo interpretato un ex agente della CIA nella serie Persona di interesse. Ritorna a questo tipo di personaggio in Suono della libertà nei panni di Tim Ballard, un ex agente governativo che va in missione per salvare i bambini vittime del traffico sessuale in Colombia. Il personaggio è basato sul vero uomo con lo stesso nome che ha fondato Operation Underground Railroad (OUR), un’organizzazione no-profit anti-tratta. Ballard, che in precedenza aveva lavorato con il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, avrebbe richiesto personalmente che Caviezel lo interpretasse.

Soprannominato un film thriller cristiano, Suono della libertà ha ricevuto critiche per avere collegamenti con la teoria della cospirazione di QAnon e presumibilmente essere sensazionalizzato. Per questa ragione, Suono della libertà ha ricevuto una ricezione polarizzante. Ma indipendentemente dalle tue convinzioni personali o politiche, Suono della libertà rimane un film con un messaggio importante: quello di porre fine agli orribili crimini contro i bambini.

ARTICOLI COLLEGATI: