mercoledì, Febbraio 8, 2023
No menu items!

“1899” di Netflix è stato misteriosamente cancellato dopo una sola stagione

Lo sconcertante thriller misterioso di Netflix 1899 è stato archiviato dopo una sola stagione.Lanciata sul servizio di streaming nel novembre 2022, l’ambiziosa serie multilingue del team dietro Dark non sarà rinnovata per la seconda stagione, hanno confermato lunedì i creatori Baran bo Odar e Jantje Freise con una dichiarazione su Instagram .

“Con il cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e terza stagione come abbiamo fatto con Dark . Ma a volte le cose non vanno come previsto . Questa è la vita”, si legge nella dichiarazione co-firmata.

“Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarti dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Ti amiamo. Non dimenticarlo mai”.

GUARDA ANCHE: 15 dei migliori film di mistero su Netflix da risolvere

Ambientata 13 anni prima del viaggio condannato del Titanic, la serie di otto episodi ha introdotto una raccolta di personaggi eclettici sul piroscafo migrante Kerberos, in navigazione da Londra a New York: il cast comprendeva Andreas Pietschmann di Dark , Aneurin Barnard di Dunkirk , Hail Caesar ‘ è Emily Beecham e Lucas Lynggaard Tønnesen di The Rain tra molti altri talentuosi. Indagando su un misterioso segnale proveniente da un’altra nave, Prometheus, scomparsa da mesi, l’equipaggio e i passeggeri della nave vengono trascinati in un viaggio da incubo che sconvolge il tempo e la logica e finisce con un grande colpo di scena. Friese e bo Odar avevano parlato pubblicamente dei piani per le stagioni 2 e 3 .

LEGGI  I 10 migliori film romantici su Netflix
LEGGI  Le prime foto ufficiale di Masters of the Universe, prossimamente su Netflix

Lynggaard Tønnesen ha anche twittato un primo selfie con i suoi compagni di cast , dicendo che il cast era “tutto veramente devastato” dalla decisione di non andare avanti con la seconda e la terza stagione.

Non è chiaro esattamente il motivo per cui la serie è stata cancellata, anche se è particolarmente curioso considerando la schiacciante popolarità dello spettacolo: il sistema di classificazione pubblica di Netflix ha visto 1899 rimanere tra i suoi primi 10 programmi TV per un mese dopo il suo lancio nel novembre 2022 (due episodi sono stati presentati in anteprima al Toronto International Film Festival a settembre).

LEGGI  Vale la pena guardare "High School Musical: The Musical: The Series" senza Olivia Rodrigo?

A dicembre, Netflix ha affermato che 1899 aveva registrato ben 87,9 milioni di ore visualizzate.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: