giovedì, Luglio 29, 2021
No menu items!

18 fatti sul film “Se7en” per il quale anche gli attori non erano pronti

Oggi è difficile sorprendere qualcuno con scene dure e colpi di scena inaspettati. Ma 25 anni fa, il film Se7en ha fatto una piccola rivoluzione nel genere dei film polizieschi, grazie al suo finale strabiliante, che, tra l’altro, potrebbe non essere accaduto.

Speriamo che abbiate visto questo capolavoro molto tempo fa e che siate pronti a leggere come è stato realizzato uno dei film più apprezzati del XX secolo. Ma dobbiamo avvertirti che ci sono spoiler in questo articolo, quindi se non hai visto il film, vai a guardarlo e poi torna da noi.

seven film
  • Quando Andrew Kevin Walker stava scrivendo la sceneggiatura, era molto depresso , perché non gli piaceva dove viveva. Tuttavia, Walker era soddisfatto del suo lavoro e ha  inviato la sceneggiatura al suo collega, David Koepp, che lo ha aiutato a entrare in contatto con New Line Cinema.
  • È divertente che Walker non sapesse quasi nulla dei 7 peccati capitali prima di iniziare a lavorare alla sceneggiatura, e ha messo la sua ignoranza nel personaggio interpretato da Brad Pitt.
  • Il regista del film, David Fincher, è rimasto deliziato dalla fine del film quando ha letto la sceneggiatura. Ma poi il suo agente ha detto che gli era stata inviata per errore una bozza sbagliata. E il regista ha risposto : “No, questo è quello giusto” e ha passato molto tempo a convincere la direzione dello studio che era necessario scegliere questo finale, che era considerato rischioso per quei tempi.
  • Denzel Washington ha rifiutato il ruolo del detective Mills (Brad Pitt), perché  considerava il film “troppo oscuro e malvagio”. Dopo aver visto il film, Washington ha ammesso di essersi pentito della sua decisione.
  • David Fincher voleva che Gwyneth Paltrow interpretasse il ruolo della moglie di Brad Pitt sullo schermo. Ma l’attrice era completamente disinteressata al ruolo. Poi il regista ha usato un piccolo trucco e ha chiesto a Pitt di convincere Gwyneth a prendere questa parte, approfittando del fatto che le celebrità si frequentavano allora.
  • Durante le riprese della scena in cui Brad Pitt insegue John Doe, si  rompe un braccio e gli sceneggiatori hanno dovuto rendere questa ferita parte della sceneggiatura.
  • Per il ruolo della vittima colpevole di pigrizia, Fincher voleva trovare un uomo anormalmente magro. L’attore che è venuto all’audizione pesava 96 libbre e il regista gli ha chiesto scherzosamente di perdere un po ‘più di peso. Ma, con sua sorpresa, l’attore ha perso altri 6 chili e nel film sembrava davvero spaventoso.
  • Anche la preparazione dell’attore Leland Orser, che interpretava il boia forzato di una donna colpevole di lussuria, non è stata meno difficile. Per questo ruolo minore, l’attore non ha dormito per 2 giorni e beveva costantemente caffè. Sono state girate più di 40 riprese per la scena e Orser è addirittura svenuto a un certo punto a causa dell’intensità emotiva.
  • Kevin Spacey, a un certo punto, è diventato il principale candidato per il ruolo di John Doe. Ma il suo coinvolgimento sarebbe costato una fortuna allo studio e Fincher fu consigliato di trovare qualcun altro. Brad Pitt è intervenuto  al momento giusto e ha convinto i magnati dello studio che Spacey era la soluzione perfetta.
  • Il requisito principale per Spacey era che il suo nome non fosse incluso nei titoli di testa e che non partecipasse alla promozione del film. Questo è stato fatto per preservare il più possibile l’intrigo e quasi nessuno avrebbe detto che queste precauzioni non erano necessarie.
  • È stato Kevin Spacey che ha avuto l’idea di  radere la testa di John Doe. Lo ha presentato a David Fincher e il regista ha risposto: “Se lo fai tu, lo farò”. Entrambi erano calvi per il resto della produzione del film.
  • Ogni pagina del diario di John Doe è stata scritta e disegnata a mano . Ci sono voluti 2 mesi di lavoro e $ 15.000 per ottenere questo risultato.
  • L’assunzione di Spacey non è stata il primo esempio dell’influenza di Brad Pitt sulla produzione del film. Il suo requisito principale, dopo che è stato approvato per la parte, era che fosse girato esattamente lo stesso finale che il pubblico ha visto alla fine. L’attore l’ha persino inclusa come clausola nel suo contratto.
  • Nelle scene finali del film che sono state girate da un elicottero, gli attori sono stati sostituiti da controfigure. Ed era tutto perché girare queste scene non rientrava nel loro fitto programma.
  • Poche persone lo sanno, ma nel 2015 è stato rilasciato un sequel non ufficiale del film Se7en . Si chiama Solace . Questo, ovviamente, è uno scherzo, ma lo studio di produzione cinematografica New Line Cinema ha davvero sviluppato la sceneggiatura per il sequel con questo nome, e poi si sono rifiutati di filmarlo. La bozza della sceneggiatura è diventata la base per un film separato.
  • Nel 2008 è stato rilasciato un fumetto con lo stesso nome, basato sul film. Ma a differenza del film, nel fumetto, la narrazione viene dalla prospettiva di John Doe.
  • Brad Pitt ha condiviso i suoi ricordi di  una delle proiezioni della prima: “Il film finisce, accendono le luci e io guardo le persone. Si alzano lentamente dai loro posti, e nessuno parla. Poi, scompaiono dal Ricordo di aver guardato Fincher e di avergli chiesto: “Cosa abbiamo sbagliato? Cosa sta succedendo? Pensavo che avessimo fatto un bel film”. Fortunatamente, il film ha ricevuto molte recensioni positive e ha incassato una quantità impressionante di denaro al botteghino.
LEGGI  25 modi in cui i fan hanno dimostrato di volere Keanu Reeves nell'universo Marvel
LEGGI  Angelina Jolie: "ho le prove della violenza domestica subita da Brad Pitt"

E ora, ecco un fatto con uno spoiler davvero impressionante. Ti abbiamo avvertito …

scatola seven film
  • Molti fan affermano ancora di aver visto il contenuto spaventoso della scatola, anche se anche quando questa scena viene vista fotogramma per fotogramma, sono visibili solo ciuffi di capelli della vittima. Per tutti coloro che erano ansiosi di fissare Gwyneth Paltrow in una scatola, ha preparato questo costume di Halloween:
gwinnet testa scatola

Quale film poliziesco pensi sia il migliore?

LEGGI  12 bellezze degli anni '80 e '90 che quasi nessuno ricorda oggi
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: