giovedì, Ottobre 28, 2021
No menu items!

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l’hanno rifiutato

Le celebrità non sono sempre d’accordo quando ricevono un’offerta per interpretare un ruolo da registi e produttori. Le ragioni sono diverse: alcuni temono che gli spettatori trovino il film noioso, altri non si fidano dei giovani registi e semplicemente non si vedono in questo ruolo.

Ad esempio, Charlize Theron non voleva interpretare la madre del personaggio principale in  Wonder Woman perché si considera troppo giovane per questo ruolo.

Ecco quali celebrità hanno deciso di mostrare la loro testardaggine e si sono rifiutate di entrare a far parte di film che sono diventati successi nel mondo del cinema.

Hannibal Lecter: Sean Connery — Anthony Hopkins

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoIl regista Jonathan Demme voleva che Lecter fosse interpretato da Sean Connery, ma il famoso attore ha rifiutato l’offerta. Successivamente il ruolo è stato offerto ad Anthony Hopkins. All’inizio, l’attore pensava che gli fosse stato chiesto di recitare in un film per bambini. Ma quando Hopkins lesse le prime 10 pagine della sceneggiatura, accettò subito l’offerta del regista. Alla fine, l’intuizione di Hopkins si è rivelata giusta: è stato nominato come miglior attore e ha ottenuto il suo primo Oscar.

Clarice Starling: Meg Ryan — Jodie Foster

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoAnche Meg Ryan ha perso l’occasione di vincere un Oscar quando ha rifiutato di interpretare Miss Starling. All’attrice non è piaciuta la trama cupa e dura. Alla fine, il ruolo è andato a Jodie Foster che aveva letto il romanzo e aveva un immenso desiderio di provare l’immagine di Clarice su se stessa.

Allie Hamilton: Jessica Simpson — Rachel McAdams

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoJessica Simpson è più famosa come cantante. Ha perso la sua occasione di diventare famosa come attrice quando ha rifiutato la proposta di recitare in  The Notebook . Simpson era contrario alle scene rivelatrici. Rachel McAdams, a sua volta, non ne era imbarazzata e alla fine è diventata la passione sullo schermo di Ryan Gosling.

LEGGI  Ecco il costume nero di Superman che hanno deciso di tagliare dal film (FOTO)

Regina Ippolita: Charlize Theron — Connie Nielsen

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoQuando a Charlize Theron è stata offerta la possibilità di interpretare il ruolo della madre di Wonder Woman, è rimasta estremamente turbata. La famosa attrice ha definito questa proposta uno schiaffo in faccia e l’ha rifiutata. Comprendiamo i suoi sentimenti perché Gal Gadot ha solo 9 anni meno di Charlize e sicuramente non sembrano una madre e una figlia. L’allora produttore, Zack Snyder, ha offerto questo ruolo alla modella e attrice olandese Connie Nielsen che ha 20 anni più di Gadot.

LEGGI  Ecco il costume nero di Superman che hanno deciso di tagliare dal film (FOTO)

Kitty Shcherbatskaya: Saoirse Ronan — Alicia Vikander

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoSaoirse Ronan ha rifiutato il ruolo di Kitty perché non voleva sacrificare le sue riprese nei film Byzantium e The Host . In questi progetti, Ronan interpretava i personaggi principali, ecco perché alla fine è stata Alicia Vikander a ottenere il ruolo secondario in  Anna Karenina .

Annie Wilkes: Anjelica Huston — Kathy Bates

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoHuston, che è più nota per il suo ruolo di Morticia Addams, avrebbe dovuto interpretare il cattivo principale nella versione cinematografica del romanzo di Stephen King nel 1990. Ma Anjelica ha preferito concentrarsi sulle riprese nel film  The Grifters e il ruolo è stato dato al la poco conosciuta Kathy Bates. L’attrice ha interpretato perfettamente il ruolo del fan pazzo e ha ottenuto sia un Oscar che un Golden Globe per questo.

Jacqueline Kennedy: Rachel Weisz — Natalie Portman

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoIl film sulla moglie di JFK era in produzione da molto tempo. Inizialmente, doveva essere il progetto congiunto del regista Darren Aronofsky e della sua fidanzata Rachel Weisz. Ma la coppia si è lasciata, ecco perché Weisz ha interrotto le riprese. Non è stato fino a 2 anni dopo che lo studio ha iniziato le loro trattative con Natalie Portman.

Andy Dufresne: Tom Cruise — Tim Robbins

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoOggi è difficile immaginare qualcun altro, a parte Tim Robbins, nel ruolo dell’innocente e allegro Andy Dufresne. Ma questo ruolo è stato offerto a molti attori famosi tra cui Tom Cruise. Tuttavia, la star del genere d’azione non voleva lavorare con un regista principiante poco conosciuto, quindi ha rifiutato l’offerta.

LEGGI  Wonder Woman 1984, novità sulla data di uscita del nuovo film DC/Warner

Christine Palmer: Jessica Chastain — Rachel McAdams

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoJessica Chastain ha deciso di non interpretare il ruolo dell’amata donna di Benedict Cumberbatch in  Doctor Strange . Secondo lo sceneggiatore del film, Chastain ha preso questa decisione perché non ha perso la speranza di interpretare la supereroina nell’universo Marvel.

Elisabetta I: Emily Watson — Cate Blanchett

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoIl ruolo della regina era stato inizialmente offerto a Emily Watson ma l’attrice ha rifiutato la proposta e non ha avuto un solo rimpianto a riguardo. Watson ha confessato che non avrebbe mai interpretato il ruolo così bene come Blanchett, che ha ottenuto un Golden Globe per questo lavoro.

Bridget von Hammersmark: Nastassja Kinski — Diane Kruger

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoQuentin Tarantino voleva che la star della cinematografia tedesca e spia britannica fosse interpretata da Nastassja Kinski. Il famoso regista si è persino recato in Germania per incontrare l’attrice, ma non è riuscito a ottenere una risposta positiva da lei. Poi la scelta di Tarantino è andata all’affascinante Diane Kruger, che ha accettato volentieri di entrare a far parte di  Bastardi senza gloria .

LEGGI  I supereroi DC Comics reagiscono al trailer di Avengers Infinity War

Gamora: Amanda Seyfried — Zoe Saldana

12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutatoAmanda Seyfried ” non voleva far parte del primo film Marvel che ha fatto esplodere”. L’attrice sinceramente non ha capito chi potrebbe essere interessato a guardare un film su un albero parlante e un procione. Inoltre, Seyfried temeva che Hollywood non avrebbe perdonato il suo fallimento e decise di non rischiare la sua carriera. Alla fine, il ruolo è andato a Zoe Saldana che non era affatto spaventata e ha vinto il jackpot.

Pensi che se questi attori avessero accettato di interpretare i ruoli di cui sopra, lo avrebbero fatto meglio?

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: