venerdì, Settembre 24, 2021
No menu items!

12 bellezze degli anni ’80 e ’90 che quasi nessuno ricorda oggi

Negli anni ’80 e ’90, alcuni dei film più iconici sono stati prodotti e distribuiti. Ad esempio, Top Gun , Romancing the Stone e Door on Left as Exit the Elevator . Non solo abbiamo visto questi film meravigliosi, ma abbiamo anche visto alcune attrici incredibilmente belle di Hollywood ed europee.

Ci hanno assolutamente conquistato, come un primo amore che rimane con te per sempre.

Julia Ormond

Questa attrice britannica è stata una vera superstar degli anni ’90. Ormond ha recitato in  Legends of the Fall (1994), dove il suo partner cinematografico era Brad Pitt. Successivamente, ha interpretato il ruolo principale in  First Knight (1995), dove ha recitato insieme a Sean Connery e Richard Gere, e anche a Sabrina (1995) con Harrison Ford.

Dagli anni 2000, l’attrice è apparsa principalmente in serie TV e non tanto sul grande schermo, a parte ruoli secondari o episodi. Uno dei lavori più recenti di Ormond è stata la serie drammatica Incorporated (2016-2017). A parte questo, fa molto lavoro umanitario a sostegno della consapevolezza sull’AIDS.

Rene Russo

La svolta nella carriera di attore di Rene Russo avvenne nel 1992 quando recitò nel film d’azione commedia Lethal Weapon 3  con Mel Gibson. Successivamente, ha realizzato una serie di film di successo commerciale. Uno dei suoi lavori più importanti è stato The Thomas Crown Affair (1999), dove il suo partner cinematografico era Pierce Brosnan.

Negli anni 2000, l’attrice ha preso una pausa dalla sua carriera di attore. Il suo ritorno è stato un trionfo: ha recitato in  Nightcrawler (2014), che è stato acclamato dalla critica e ha ottenuto 2 nomination per premi cinematografici molto prestigiosi: un  Saturno e un BAFTA. Il suo ruolo più recente è stato nel 2019 in  Avengers: Endgame .

Carré Otis

La filmografia di Carré Otis non è poi così ricca – solo 4 lungometraggi. Ma il suo tandem con Mickey Rourke in Zalman King’s Wild Orchid (1990) è davvero difficile da dimenticare. Il magnetismo mostrato dagli attori sullo schermo era molto reale: nel 1992, Rourke e Otis si sposarono. E nel 1996, sono comparsi di nuovo insieme in Exit in Red .

Al momento, l’ex modella e attrice ha una vita tranquilla. È sposata con un’ecologa e hanno 2 figli. Carré ha 51 anni ed è ancora bella, come dimostrato dalle sue foto su Instagram .

Kelly McGillis

Kelly McGillis

Nel 1985, Kelly McGillis prese parte al thriller Witness con Harrison Ford e fu nominato per un Golden Globe per questo ruolo. Ma è diventata ancora più famosa per il suo ruolo di istruttrice di scuola di volo, astrofisica e ragazza da sogno del personaggio di Tom Cruise nel film iconico Top Gun (1986).

Ma in seguito, nessuno dei suoi ruoli ebbe lo stesso successo, anche se continuò ad apparire nei film negli anni ’90 e ‘2000. Sfortunatamente, non apparirà nel sequel di Top Gun che uscirà nel 2020.

LEGGI  15 curiosità su Joaquin Phoenix che potresti non conoscere

Jacqueline Bisset

L’attrice britannica Jacqueline Bisset divenne estremamente popolare negli anni ’70. Ha recitato nei film di grandi registi come François Truffaut, George Cukor e Roman Polanski. È molto conosciuta per i suoi ruoli in  Anna Karenina (1985), nella miniserie Napoleon e Josephine: A Love Story (1987), Wild Orchid (1990) e Leave of Absence (1994).

LEGGI  Il commovente tributo di Dwayne Johnson al funerale del suo papà (VIDEO)

Al momento, Jacqueline Bisset ha 75 anni e continua ad apparire nei film, rimanendo popolare sia a Hollywood che in Europa. Grazie al suo straordinario talento recitativo, è riuscita a passare dai ruoli di bellezze ad altri ruoli più potenti .

Emmanuelle Béart

Negli anni ’80 -’90, gli spettatori di film di tutto il mondo erano pazzi per questa attrice francese. Molte persone non la dimenticheranno mai come la sensibile vicina del personaggio di Pierre Richard in Door on the Left as You Leave the Elevator (1988). Grazie al suo ruolo in A French Woman (1995), che ha ottenuto una serie di prestigiosi riconoscimenti, Béart è giustamente considerata una delle star del cinema più importanti degli anni ’90.

Al momento, continua a recitare nei film, ed è anche un’opera di beneficenza attiva e un Ambasciatore di buona volontà dell’UNICEF.

Erika Eleniak

Nel giugno 1989, la rivista Playboy chiamava Erika la ragazza del mese. Poco dopo, ha iniziato a recitare in Baywatch in uno dei ruoli principali, dove ha lavorato per 3 anni (1989-1992). Successivamente Erika Eleniak è apparsa in 2  film relativi a Baywatch e in una serie di altri lungometraggi in cui ha interpretato i ruoli principali. Ma questi film non hanno avuto molto successo.

L’attrice continua a recitare nei film e nelle serie TV anche oggi, ma l’inizio della carriera di Erika è stato il picco per lei, sfortunatamente.

Andie MacDowell

La svolta nella carriera di Andie MacDowell fu il suo ruolo in Sex, Lies e Videotape (1989) di Steven Soderbergh . Per questo ruolo, Andie ha ottenuto la sua prima nomination ai Golden Globe. Successivamente, ha interpretato i ruoli che tutti conoscono e amano in  Green Card (1990), Groundhog Day (1993) e Four Weddings and a Funeral (1994). Il primo e il secondo hanno portato all’attrice altre 2 nomination ai Golden Globe.

Sfortunatamente, a metà degli anni ’90, la carriera di MacDowell iniziò a declinare perché prese parte a film senza successo commerciale. Negli anni 2000, è diventata il volto del marchio cosmetico francese L’Oréal. Uno dei lavori più recenti dell’attrice è stato il ruolo principale nella serie TV Cedar Cove (2013-2015).

Meg Ryan

Meg è la star di commedie romantiche iconiche come  When Harry Met Sally … (1989), Sleepless in Seattle (1993), French Kiss (1995), You got Got Mail (1998) e molte altre. Negli anni 2000, l’attrice ha continuato a recitare i ruoli principali nei film.

LEGGI  Il commovente tributo di Dwayne Johnson al funerale del suo papà (VIDEO)

Al momento, Meg Ryan sta crescendo una figlia che ha adottato nel 2006. Ha anche provato se stessa come regista: nel 2015 ha filmato il dramma Itaca, dove ha anche recitato in uno dei ruoli.

Jodie Foster

Jodie Foster è il vincitore di 2 Oscar e 3 Golden Globe. I film più famosi con l’attrice sono The Accused (1988), The Silence of the Lambs (1991), Nell (1994) e Anna and the King (1999).

Al momento, Jodie Foster lavora ancora nel mondo del cinema e anche in televisione, ma principalmente come produttore e regista.

Kathleen Turner

Il ruolo di Kathleen Turner in Romancing the Stone (1984) di Robert Zemeckis, in cui l’attrice ha recitato insieme a Michael Douglas, l’ha resa una superstar e le è valso un  Golden Globe . Solo un anno dopo, ha recitato in  Il gioiello del Nilo (1985) che è stato il sequel di  Romancing the Stone . Il punto più alto della sua carriera è stato Peggy Sue Got Married (1986) di Francis Ford Coppola, che le è valso una nomination agli Oscar.

LEGGI  14 foto con i fan che i vip vorrebbero cancellare

Sfortunatamente, nel 1993, a Kathleen Turner fu diagnosticata la malattia autoimmune – l’artrite reumatoide. Il trattamento con ormoni ha influenzato il suo aspetto e l’ha fatta ingrassare. Il dolore insopportabile rese l’attrice quasi incapace di camminare.

La malattia si stava sviluppando da anni e grazie ai moderni metodi di trattamento, all’inizio degli anni 2000, è entrata in remissione. Oggi Turner è tornato sul grande schermo e sul palcoscenico teatrale.

Brooke Shields

Brooke Shields ha lavorato come modella sin da bambina ed è diventata incredibilmente popolare dopo l’uscita di  The Blue Lagoon (1980). Anche il fatto che Shields abbia ricevuto il Golden Raspberry per questo film non l’ha resa meno popolare. Successivamente, è apparsa in Endless Love (1981) di Franco Zeffirelli . Negli anni ’90, Brooke ha dimostrato agli spettatori e ai critici cinematografici che il suo successo non è stato un incidente, e ha fatto film molto diversi.

Al momento, l’attrice ha 54 anni, ma è ancora fantastica e continua ad apparire nei film. Ma nessuno di loro è diventato un grande successo. Uno dei suoi lavori più recenti è il dramma Daisy Winters (2017) in cui l’attrice ha interpretato la madre di una ragazza cresciuta da un genitore single e sogna di incontrare suo padre.

Quali attrici degli anni ’80 e ’90 ti sono piaciute davvero in quel momento? Forse desideri aggiungere alcuni nomi alla nostra lista?

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: