giovedì, Ottobre 28, 2021
No menu items!

10 trame di Dragon Ball che non sono mai state spiegate

Dragon Ball  è uno spettacolo così iconico e leggendario. Con il passare del tempo, ci si ritrova a soffermarsi sullo spettacolo più di quanto si ammetta. Ma uno spettacolo finché questo tende a contenere alcune trame confuse e ad abbandonare alcune delle sue trame e sottotrame, il che ha lasciato i fan a chiedersi perché? Scritta nel corso di dieci anni, è onestamente un miracolo che la serie abbia tanto senso narrativo quanto ha.

Per quanto sia scritto bene come Dragon Ball Series  , è frustrante non avere risposte a tutto. Ma è qualcosa che dobbiamo tutti accettare che ci sono alcune cose non finite e dobbiamo riempire le crepe da soli.

 1. Il curioso caso della Timeline di Future Trunks

Timeline di Future Trunks

È passato così tanto tempo da quando abbiamo scoperto che Trunks del Futuro vive in una linea temporale completamente diversa. Ma è ancora fonte di confusione. Cosa c’è di diverso nella timeline di Trunk? Come / perché è stata creata la sequenza temporale in primo luogo? Perché Gohan ha ottenuto il Super Saiyan molto più tardi? Cancellata completamente alla fine dell’arco narrativo di Goku Black, la linea temporale di Trunks è stata vista scomparire. Anche se è già triste che Trunks abbia perso la sua casa, lo è ancora di più quando ci rendiamo conto che il futuro di Trunks è la linea temporale originale.

Zeno sta cancellando una linea temporale alternativa e anche quella attuale, ma non avremo mai un’altra storia con la vera casa di Trunks. Personalmente, ho sentito che sarebbe stato interessante scoprire cosa è successo dopo Trunk e avrei aggiunto una nuova prospettiva alla trama. Ma questa narrazione è stata presto abbandonata dagli scrittori e non abbiamo mai avuto modo di esplorarla.

 2. Tenshinhan e la Mafuba

Tenshinhan e la Mafuba

Tenshinhan trascorre così tanto tempo ad allenarsi con la Mafuba durante l’arco del Piccolo Daimao, solo per rivelare di aver rotto il bollitore elettrico con cui si stava esercitando. E allo scontro finale, Goku prende immediatamente i riflettori. Non c’è molto che Tenshinhan faccia con la Mafuba adesso o più tardi nello spettacolo.

È frustrante che i creatori dedichino così tanto tempo a questa trama solo per far fallire Tenshinhan prima ancora che possa provarci. Anche se questo era forse il modo dei creatori di assicurarsi che dieci rimanessero in vita, ma come fan, è stato sconvolgente che il personaggio di Tenshinhan non sia mai stato scoperto al massimo delle sue capacità.

 3. Il carattere di Upa

Il carattere di Upa

Upa è apparso per la prima volta a 5 anni in Dragon Ball. Sfortunatamente, sebbene appaia altre due volte prima della fine della serie, Upa non rappresenta mai nulla e lo sviluppo del suo personaggio rimane un mistero. Se Toriyama avesse voluto, avrebbe potuto renderlo abbastanza forte da stare almeno con Goku nei primi giorni come Yamcha e Chiaotzu. ma dobbiamo accettare che ora sia solo l’amico dimenticato di Goku.

LEGGI  15 cartoni famosi ridisegnati in stile horror, ti faranno venire gli incubi!

Non c’è mai alcuna indicazione che abbia iniziato a vivere come Goku ed è anche implicito visivamente che non abbia mai lasciato il fianco di Bora, rimanendo nella Terra Sacra di Karin, a differenza di Goku che ha viaggiato per il mondo.

LEGGI  Goku si prepara alla battaglia nel primo teaser di 'Dragon Ball Super', il nuovo film

 4. La vendetta di Tsuru Sennin

La vendetta di Tsuru Sennin

La Crane School viene sventata dalla Turtle School durante il 22 ° Tenkaichi Budokai e aiuta attivamente l’arco del personaggio di Tenshinhan durante il 23 ° Tenkaichi Budokai. Mentre Tenshinhan sconfigge Tao Pai Pai, Tsuru Sennin giura di ottenere la sua vendetta. Ma non lo fa mai e non viene mai più menzionato per il resto del franchise. È un personaggio presente alla fine dell’arco narrativo di Cell, ma è chiaro che non c’è più nessuna storia da raccontare, tranne la storia che non ci è stata raccontata.

 5. La tecnica di lettura del pensiero di Goku

lettura del pensiero di Goku

Goku ha usato meno la sua tecnica di lettura del pensiero, il che è stato piuttosto sorprendente, dato che sarebbe stato utile in così tante occasioni. Quando arrivò in ritardo alla battaglia su Namecc, lo usò su Crilin per ottenere un riepilogo degli eventi che avevano avuto luogo. Gli ci vollero alcuni istanti per capire l’evento. In Namek Saga, Goku ha scoperto una tecnica di lettura del pensiero, che gli ha permesso di recuperare tutto ciò che è successo.

Questa era sicuramente una tecnica interessante, ma non fu mai più usata. Penso che Toriyama l’abbia usato solo per comodità di trama e poi se ne è dimenticato, ma non l’abbiamo fatto. Perché Goku non avrebbe mai più usato la sua abilità telepatica? Inoltre, non ci è mai stato mostrato come Goku abbia acquisito questo potere e come abbia realizzato la sua nuova abilità. Mi chiedo se reintrodurranno questo vecchio punto della trama di Goku.

 6. In che modo Whis è stato assegnato all’Universo 7?

Whis è stato assegnato all'Universo 7

A differenza degli Dei della Distruzione, Whis e altri angeli non sono legati a un universo specifico. Quando Zeno e Future Zeno cancellarono gli universi durante il Torneo del Potere, gli Angeli erano gli unici esseri dei rispettivi universi a cui era permesso di rimanere, dimostrando che non erano collegati all’universo come le altre forme di vita. Dato che ci sono così tanti universi, perché è stato assegnato all’Universo 7 in particolare? Ha scelto di vivere nell’Universo 7 per ragioni sconosciute? Il Gran Sacerdote gli ha dettato questo incarico? Immagino che non lo sapremo mai!

LEGGI  Cavalieri dello Zodiaco, in arrivo lo spin-off al femminile

 7. Possono avere figli con altre specie oltre agli umani?

Possono avere figli

Goku e Vegeta hanno svolto un ruolo diretto nell’avvio della nuova generazione della loro razza riproducendo famiglie con donne terrestri. Anche se Tarble, il fratello minore di Vegeta ha complicato questa idea di ciò che i Saiyan erano attratti dopo aver presentato sua moglie, Gure, un piccolo alieno che non assomiglia affatto a un terrestre. Non è stato affermato che i due avessero figli, ma non è mai stato rivelato se ciò fosse per loro scelta o per i limiti della biologia. Questo ha lasciato molti fan a chiedersi se i Saiyan possano avere figli solo con i terrestri, o se possono persino riprodursi con altre razze extraterrestri, se lo desiderano? Ma anche questa trama è stata abbandonata e i fan devono avere le loro teorie.

8. Come ha fatto Goku a scoprire Super Saiyan 3?

Super Saiyan 3

Quando Goku ha affrontato per la prima volta Majin Bu, ha debuttato come Super Saiyan 3, una trasformazione che ha colto i fan alla sprovvista, che originariamente erano portati a credere che il Super Saiyan 2 fosse l’apice del potere di un Saiyan. Mentre i fan sono stati in grado di vedere le situazioni terribili che hanno spinto le trasformazioni del Super Saiyan 1 e del Super Saiyan 2, era implicito che Goku avesse attinto al potere del Super Saiyan 3 molto prima di passare da Bu, il che significa che durante il suo tempo, doveva essere successo qualcosa questo lo ha spinto così tanto che ha infranto di nuovo i suoi limiti. Ma cosa è successo esattamente? Sembra che nessuno abbia una risposta, insieme a Toriyama stesso. Questa domanda è stata sicuramente lasciata a un muro irrisolto.

LEGGI  Uno dei personaggi più grandi di Spongebob si è guadagnato uno spin-off

9. Gohan prende il ruolo di protagonista

Gohan prende il ruolo di protagonista

Goku è ovviamente l’eroe principale della serie Dragon Ball. Ma in Dragon Ball Z , lo spettacolo si concentra anche su Gohan, che si alza e diventa un essere potente. Ma la trama cambia improvvisamente poiché Gohan non viene più mostrato mentre segue la direzione per diventare un eroe. Sebbene sia ancora tra i personaggi più forti, non si spinge come prima e invece viene mostrato solo come leader stratega del gruppo. Dato che l’intera trama di Gohan è stata trasformata in uno dei protagonisti principali, solo per lui perdere quella prevalenza in seguito? Questo non ha alcun senso ed è un punto irrisolto della trama per i fan.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: