venerdì, Agosto 19, 2022
No menu items!

10 errori nei film con effetti grafici che ti sei perso

L’uso di effetti speciali è diventato uno strumento comune per molti registi al giorno d’oggi. Ma solo una manciata di loro riesce a usarli bene. Un utilizzo errato o eccessivo di CGI e VFX può far trollare un film dal pubblico. Sempre più registi si precipitano nelle produzioni e dipendono dagli effetti visivi per gli errori più minimi, ottenendo così un risultato imperfetto. Alcuni errori come il mento di Superman in Justice League riverberano nelle nostre menti per anni mentre altri errori passano inosservati a causa del poco tempo sullo schermo. Scopri le gaffe dei film a Hollywood che i fan hanno perso.

 1. The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2

The Twilight Saga Breaking Dawn

Twilight Saga è stato apprezzato per i suoi esperimenti in CGI tranne uno. Internet stava invadendo i fan che sono stati spaventati dal piccolo Renesmee in CGI. Alcuni hanno persino chiamato il bambino “abominio digitale”. Il bambino non potrebbe sembrare più animato.

 2. Frozen

Frozen

Sia Frozen che la sua canzone “Let it Go” hanno salvato un posto speciale nei nostri cuori. Ma non guarderai più la canzone fenomenale allo stesso modo. Mentre Elsa si abbassa i capelli e si gira la treccia sul petto, le taglia direttamente la spalla, sfidando la realtà. Tanto per l’attenzione ai dettagli per Disney!

 3. Avatar

Avatar

James Cameron è uno dei più grandi geni di Hollywood che ha realizzato film iconici come Avatar, Titanic, Terminator, Aliens e Alita: Battle Angel. Era molto meno probabile che Cameron perdesse un dettaglio così ovvio. In Avatar, il nativo di Pandora era piuttosto più grande degli umani. Considerando che erano alti circa 9-10 piedi, non possiamo comprendere come la mano di Jake avesse le stesse dimensioni di quella di Neytiri.

LEGGI  12 celebrità a cui è stato offerto un ruolo vincente ma l'hanno rifiutato

 4. Justice League

Justice League

Il labbro superiore di Henry Cavill non era l’unico stupido in Justice League . Affrontare il film in un tempo così limitato ha provocato molti errori CGI. Uno di questi era il campo di grano in cui Superman ha incontrato Lois. Una scarsa CGI ha dato via il campo di grano creato digitalmente ed era evidente che gli uccellini non hanno mai messo i piedi in nessun campo.

LEGGI  Scene cult dei film famosi, ma al posto delle armi...i pollici all'insù: il meme positivo sul web

 5. Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale

I film di Harry Potter sono stati ampiamente lodati per l’adattamento del libro e per essersi attenuti a dettagli minori. La Warner Bros. e i produttori hanno impiegato anni per sviluppare un mondo come quello di Harry Potter, riunendo il meglio degli artisti creativi. Ma in tutto questo, hanno perso un errore CGI. Potremmo facilmente individuare un Harry CGI quando ciondolava sulla spalla del Troll. Tuttavia, il team digitale non è da biasimare a causa delle limitate risorse tecnologiche in quei giorni.

 6. Star Wars Episodio 2 L’attacco dei cloni

Star Wars Episodio 2 L'attacco dei cloni

Il prequel di Star Wars è stato brutalmente criticato per aver fatto esplodere CGI inutili sui nostri volti. Per quanto sorprendenti siano gli effetti digitali, un loro uso eccessivo può rendere un film privo di significato. In una scena particolare, un vasto numero di testine digitali è stato sostituito e sparso su tutto lo schermo.

LEGGI  Star Wars: The High Republic, la saga 200 anni prima di Skywalker (TRAILER)

 7. Jurassic Park

Jurassic Park

Questo errore è stato un momento di “battito di ciglia e ti manca” ed è stato quindi perso dal pubblico. Quando T-Rex arriva da Allen, il salvataggio di Tim e degli altri e martella su un Velociraptor, quest’ultimo scompare per un breve secondo.

 8. Spider-Man

Spider-Man

Sam Raimi ha infuso effetti speciali per diversi momenti in Spider-Man e ha fatto bene a farlo. Ma nella sua passione per l’estetica, il regista ha chiuso un occhio davanti alla scienza e alla realtà. Spider-Man che oscillava in aria con Mary Jane in slow motion sembrava fenomenale ma ha avuto un piccolo errore. I capelli di Mary stavano soffiando nella direzione opposta. Beh, a nessuno importa più di tanto, purché sia ​​romantico.

 9. Watchmen

Watchmen

Anche se la CGI nel film è stata lodata sia dal pubblico che dalla critica, c’è stata una gaffe che la maggior parte di noi ha mancato. La luce blu del dottor Manhattan brilla e si riflette su tutti tranne che su Nite Owl. Invece della luce, potremmo individuare il riflesso di Billy Crudup nella tuta di cattura del movimento.

LEGGI  32 foto iconiche dal backstage di film famosissimi

 10. Toy Story

Toy Story

Lo scopo di guardare i film d’animazione è spegnere le nostre menti e immergerci nella storia. Ecco perché molti piccoli buchi di trama e imbrogli digitali passano inosservati. Uno di questi è accaduto quando gli amici di Woody sono stati in grado di rimuovere la lampadina da un foro troppo piccolo perché potesse passare.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: