martedì, Dicembre 7, 2021
No menu items!

10 errori divertenti nei film degli X-Men che ti sei perso

Ovviamente, non sei sorpreso di vedere errori e film di X-Men in una frase. X-Men ha iniziato con il botto e ha realizzato alcuni buoni film durante il suo viaggio. Tuttavia, alcuni disastrosi come X-Men Origins: Wolverine hanno infastidito miseramente il nome del marchio. Gli unici attori e supereroi dell’universo Marvel della Fox che hanno conquistato i fan sono Hugh Jackman, Ryan Reynolds , Michael Fassbender e James McAvoy.

Non importa cosa, siamo ancora emotivamente legati a questo franchise poiché è stato il pioniere nella realizzazione di film di continuità nei film di supereroi molto prima di MCU e DCEU. MCU e DCEU non sarebbero esistiti se gli X-Men non li avessero ispirati. Era un regalo per gli irriducibili fan dei fumetti che potevano vedere alcuni dei loro eroi in live-action.

Ora che la Disney ha rilevato la Fox, non vediamo l’ora dei piani dell’MCU per i mutanti. Ora che abbiamo salutato l’universo degli X-Men con Logan e X-Men: Dark Phoenix analizziamo i buchi della trama e gli errori esilaranti che molti spettatori non si rendevano conto allora.

Scopri i 10 errori divertenti nei film di X-Men che ti sei perso.

 1. Artigli di metallo di Wolverine

Artigli di metallo di Wolverine

X-Men era famigerato per i suoi errori di continuità e questo punto è una delle maggiori prove. Wolverine ha perso i suoi artigli di metallo a causa del Samurai d’Argento in The Wolverine. Tuttavia, aveva ancora i suoi artigli di metallo in X-Men: Days of Future Past. L’ultima volta che abbiamo controllato, Logan potrebbe far ricrescere i suoi artigli ossei naturali ma non quelli di metallo.

 2. Xavier non ha usato Cerebro nell’esercito di Magneto

Xavier non ha usato Cerebro

Magneto ha sfilato attraverso la Terra nel suo elmetto dorky per proteggere la sua mente dall’essere penetrato dalla manipolazione di Cerebro e Xavier. Tuttavia, al malvagio leader non è venuto in mente di aggiornare anche il suo esercito con un elmo. Sorprendentemente, anche Charles non si è preoccupato di usare il Cerebro sull’esercito di Magneto per rintracciare la loro posizione.

LEGGI  Tutti i cameo di Stan Lee nei vari film dei supereroi (VIDEO)

 3. Le ferite di Logan

Le ferite di Logan

Il Wolverine di Hugh Jackman è meglio conosciuto per le sue capacità di guarigione rapida. Si è ripreso dalle peggiori ferite immaginabili durante i film, inclusi colpi di arma da fuoco, pugnalate ed esplosioni. Eppure l’unica cosa che il corpo non può curare è il segno sugli elettrodi. Li vediamo nel primo film degli X-Men quando Wolverine si strappa i cuscinetti dal petto nell’X-Mansion.

LEGGI  Tutti gli "uomini più sexy dell'anno" di "People Magazine" dal 2002 - 2017

 4. Magneto può influenzare il fumo

Magneto può influenzare il fumo

In una delle scene in cui Magneto tirava la pistola verso di lui dalla mano del poliziotto con la mente, non era solo la pistola a cambiare direzione. Se osservi attentamente lo sfondo, anche il fumo dello scarico ha iniziato a invertirsi.

 5. Anche i vestiti di Wolverine guariscono

Anche i vestiti di Wolverine guariscono

Le cellule di Wolverine si rigenerano molto velocemente, facendolo ricrescere ossa, organi e pelle. Ma in X-Men: The Last Stand, abbiamo imparato che anche i suoi vestiti si curano da soli. I vestiti di Wolverine erano macchiati di sangue dopo che è stato pugnalato da ossa nello stomaco. Ma dopo pochi secondi, non solo le sue ferite guarirono, ma anche i suoi pantaloncini diventarono di un bianco immacolato.

 6. Viti sugli artigli di Wolverine

Viti sugli artigli di Wolverine

X-Men Origins: Wolverine avrebbe dovuto mostrarci come Logan ha ottenuto i suoi artigli di metallo. Ma il segreto è stato accidentalmente rivelato nel film X-Men quando due viti a testa sono apparse su ciascuno dei suoi artigli. Puoi guardarlo quando Magneto solleva Wolverine in aria alla stazione dei treni e piega gli artigli.

LEGGI  Tutti i prossimi film di Michael Keaton: Morbius, The Flash e altro

 7. Wolverine ricorda il suo passato

Wolverine ricorda il suo passato

Questo è un altro caso di errore di continuità. Forse i registi e gli scrittori non hanno osato rivedere o rivisitare le proprie sceneggiature dei film precedenti. Abbiamo visto in X-Men Origins: Wolverine come i ricordi di Logan sono stati spazzati via quando Stryker gli ha sparato un proiettile in testa. Logan ha dimenticato la sua ragazza in un secondo, ma si è ricordato di aver salvato uno sconosciuto giapponese dall’esplosione atomica nella seconda guerra mondiale.

 8. I genitori di Bobby sono passati davanti all’auto dei Ciclopi

I genitori di Bobby

Quando gli X-Men cercarono la casa di Bobby come rifugio sicuro, i suoi genitori furono scioccati nel vedere le persone al loro posto. Ma i genitori di Bobby avevano parcheggiato la loro macchina proprio dietro il veicolo di Ciclope. Chi si aspettavano in quella macchina sconosciuta?

 9. Storm’s Lightning

Storm's Lightning

I superpoteri di Storm includono la manipolazione e il controllo del tempo, noto anche come Atmokinesis, e la modifica del tempo. Ma X-Men: The Last Stand ha sbagliato tutto perché Storm potrebbe produrre fulmini dalla sua mano come Thor e Flash. Può influenzare il tempo, non lanciare fulmini come il Dio del tuono.

LEGGI  I 10 migliori film romantici su Netflix

10. La Cadillac dal futuro

La Cadillac dal futuro

I film ad alto budget come X-Men distribuiti da studi come Fox hanno un team separato assegnato per gli oggetti di scena. Eppure il dipartimento non è riuscito a svolgere l’unico lavoro per cui erano stati assunti. X-Men: First Class è stato ambientato nel 1962, ma più della metà degli oggetti di scena ambientati nel film non apparteneva a quell’anno. Xavier è stato visto usare una Cadillac nel film, ma l’auto non è stata rilasciata fino agli anni ’70.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: