Principessa Elisabetta, Belgio

Anche oggi, i reali non esistono solo nei cartoni Disney. Al giorno d’ oggi ci sono ancora più di 20 famiglie reali nel mondo e possiamo solo chiederci com’è la loro vita.

Ci siamo incuriositi su chi sono i ragazzi che un giorno diventeranno re e regine. Oggi vogliamo parlarvi di alcuni di loro.

1. Principessa Leonor, Spagna

Principessa Leonor, Spagna

La principessa Leonor è nata il 31 ottobre 2005 e ora ha 14 anni. È la più vecchia delle 2 figlie del re Felipe, salito al trono nel 2014 dopo l’abdicazione del padre. È la prima in fila e sarà la prima regina di Spagna dal 1868.

Oltre allo spagnolo, Leonor parla già correntemente l’ inglese e sta imparando mandarino, francese e arabo. Ama anche la fotografia e porta con sé una macchina fotografica ogni volta che viaggia.

2. Prince George, Regno Unito

. Prince George, Regno Unito

Il principe George è il figlio maggiore del principe William ed è il terzo in linea di successione al trono britannico, dopo suo padre, il principe William e il nonno, il principe Carlo. È nato nel 2013 e ora ha 7 anni.

3. Principessa Estelle, Svezia

Principessa Estelle, Svezia

Principessa Estelle è la prima figlia della regina di Svezia Victoria ed è il secondo in linea di successione al trono di Svezia dopo sua madre. Il suo nome completo è Estelle Silvia Ewa Mary. È nata il 23 febbraio 2012 e ora ha 8 anni.

In qualità di futura regina, la principessa visita concerti e musei per saperne di più sul suo paese e sul mondo. Nel tempo libero le piace passare il tempo all’aperto e giocare con suo fratello.

LEGGI  13 donne famose che hanno avuto successo dopo aver cambiato il colore dei capelli

4. Principessa Elisabetta, Belgio

Principessa Elisabetta, Belgio

La principessa belga Elisabetta è nata il 25 ottobre 2001 e ora ha 18 anni. È la figlia maggiore del re e, sebbene abbia fratelli, è la prima in linea ed è l’ erede al trono belga, poiché le regole sono cambiate 10 anni prima della sua nascita. Se salirà al trono, sarà la prima regina regnante del Belgio .

Elisabeth scia, gioca a tennis, pratica le immersioni subacquee e ama il trekking. Le piace anche la musica, cucinare, leggere e passare il tempo con i suoi amici.

La principessa parla olandese, francese, tedesco e inglese. Ha completato i suoi studi presso l’UWC Atlantic College in Galles nel maggio 2020 e si  iscrive all’Accademia militare belga di Bruxelles nell’autunno del 2020. Fa molto volontariato, aiutando i bambini con difficoltà di apprendimento, gli anziani, i senzatetto e persone con handicap.

5. Prince Christian, Danimarca

Il principe Christian ha 15 anni. Dopo suo padre, è il secondo in linea di successione al trono. È interessante notare che, dal XVI secolo, i primogeniti dei monarchi danesi sono stati nominati Christian o Frederik.

6. Principe Jacques, Monaco

Principe Jacques, Monaco

Il principe Jacques, il cui nome completo è Honoré Rainier Grimaldi, è nato il 10 dicembre 2014 e ora ha 5 anni. Ha una sorella gemella, la principessa Gabriella, che ha 2 minuti più di lui. Tuttavia, a causa delle regole di successione, è l’ erede apparente al trono monegasco.

LEGGI  Manuela Arcuri beccata senza trucco dai paparazzi - GUARDA

7. Principe Moulay Hassan, Marocco

Principe Moulay Hassan, Marocco

Il principe marocchino Moulay Hassan, nato nel 2003, ha 17 anni. Essendo il figlio maggiore di re Mohanned, è l’ erede apparente al trono marocchino. Quest’anno, il principe si è diplomato al liceo e ha conseguito il diploma di maturità internazionale in economia e scienze sociali. Egli è  fluente in arabo, francese, inglese e spagnolo. A differenza di suo padre, che studia legge, il principe ha intenzione di studiare aviazione .

Ora, il principe si sta abituando ai suoi doveri reali, offrendo visite reali e comunicando con i leader mondiali, spesso rappresentando suo padre.

8. Princess Catharina-Amalia, Paesi Bassi

Princess Catharina-Amalia, Paesi Bassi

La principessa Catharina-Amalia del Regno dei Paesi Bassi ha 16  anni . Essendo la più vecchia delle 3 ragazze della famiglia, è diventata l’ erede al trono dopo che suo padre è salito nel 2013. Anche se la principessa e le sue sorelle sono reali, frequentano una  scuola normale . La principessa parla olandese, inglese e spagnolo. Le piace andare a cavallo, hockey, cantare e suonare il pianoforte.

9. Principessa Ingrid Alexandra, Norvegia

Principessa Ingrid Alexandra, Norvegia

Principessa Ingrid Alexandra è la prima figlia de re di Norvegia Haakon Magnus. Classe 2004, ora ha 16 anni ed è la seconda linea per il trono, dopo suo padre. Se salirà al trono, diventerà la seconda regina della Norvegia, dopo la regina Margaret , che era la monarca nel XV secolo.

LEGGI  Ecco come sarebbe stata Marilyn Monroe se fosse arrivata alla vecchiaia (FOTO)

Frequentava una normale scuola elementare, ma in seguito è stata trasferita in una scuola privata di lingua inglese per diventare fluente in inglese. La principessa è  interessata alla protezione dell’ambiente, ama lo sci, il kickboxing e il surf. Nel 2016 è stato aperto un  parco di sculture a suo nome. Le sculture sono progettate da bambini di tutto il paese e la principessa stessa sceglie i disegni.

Scambieresti la tua vita per essere un reale? Se sì, allora con chi? Fateci sapere nei commenti, siamo molto curiosi!