joacquin phoenix

Fare un film richiede un equipaggio qualificato di almeno una dozzina di persone composto da un regista e un team di produzione. Sono quelli che rendono le storie toccanti una realtà sullo schermo. Tuttavia, ci sono alcuni film in cui il lavoro degli attori principali si distingue in modo tale che sembra che il successo del film sia quasi interamente dovuto al loro talento. È il caso di  Joaquin Phoenix .

1. Il motivo dietro la cicatrice sul labbro

Sicuramente l’hai già notato poiché è una delle sue caratteristiche facciali più singolari. Anche se potresti supporre che la cicatrice sia apparsa dopo un incidente, un intervento chirurgico o una malattia, la verità è che Joaquin è nato con essa. La cicatrice lo ha accompagnato per tutta la sua vita.

2. La sua città natale è San Juan, Porto Rico.

E ‘nato il 28 ottobre 1974 ed è di portoricano nazionalità. È il terzo di 5 fratelli e figlio di una coppia artistica che in quel momento viaggiava attraverso il Centro e il Sud America. Joaquin visse per 3 anni nella sua nativa San Juan.

3. Nel corso della sua carriera, è apparso in oltre 30 film.

La sua carriera di attore è iniziata nel 1986 quando aveva 12 anni. Da allora, è apparso in film come  SpaceCamp , Il Gladiatore , Her , Walk the Line e molti altri.

4. È vegano da quando aveva 3 anni.

La famiglia di Joaquin era vegana, quindi ha adottato questo stile di vita fin da piccolo. Attualmente collabora con organizzazioni che proteggono i diritti degli animali e in passato ha anche condotto campagne per sensibilizzare sugli abusi sugli animali.

LEGGI  10 figli di vip che sono entrati nel mondo della moda

5. Gli ci vollero 4 mesi per ottenere la risata del Joker.

joackin jocker risata

Le risate del personaggio sono accusate di sofferenza e paura poiché provocate da una condizione legata all’epilessia. Phoenix ha studiato a fondo il comportamento delle persone con questo sintomo per mesi fino a quando è riuscito a eseguire perfettamente la risata unica.

6. Nel 2008 aveva annunciato il suo ritiro.

Dopo la sua apparizione in Two Lovers e dopo essere stato nominato per 2 Oscar, Joaquin ha annunciato il suo ritiro dalla sua carriera di attore per sviluppare un nuovo lato artistico come musicista hip hop. Questo è stato poi negato mentre stava effettivamente lavorando a un finto documentario chiamato I’m Still Here .

7. All’età di 6 anni, cambiò nome in Leaf.

I fratelli di Joaquin hanno tutti nomi legati alla natura: River , Liberty , Rain ed Summer . Quindi all’età di 6 anni, decise di cambiare il suo in Leaf. Questo è durato fino a quando aveva 16 anni quando ha deciso di usare di nuovo il suo vero nome.

8. Ha lavorato come pompiere per un mese intero per esercitarsi in un ruolo.

joackin pompiere

In scala 49, Joaquin ha interpretato un pompiere che è stato costretto ad affrontare un grande incendio per salvare una famiglia. Come parte della ricerca che ha fatto per dare vita a questo personaggio, ha lavorato con un vero dipartimento dei pompieri per un mese.

9. Ha dovuto perdere quasi 45 chili per giocare a Joker.

Anche se  pensava che la cosa migliore da fare per il ruolo fosse aumentare di peso, Todd Phillips, il regista del film, lo convinse altrimenti. Ha seguito una dieta rigorosa che lo ha aiutato a perdere quasi 45 chili.

LEGGI  Daria Bignardi svela perchè era sparita dalla TV: "sono stata molto malata"

10. Anche suo fratello, River Phoenix, ha iniziato a lavorare come attore da bambino.

River Phoenix è stato il primo membro della famiglia ad avventurarsi nella recitazione. È stato celebrato per la sua esibizione in Stand by Me e in seguito è stato nominato per Running on Empty .

11. Ha vinto un Grammy per la sua interpretazione di Johnny Cash.

Insieme a Reese Witherspoon, Joaquin ha recitato in  Walk the Line dove ha interpretato Johnny Cash. L’album che ha registrato per il film è stato premiato con un Grammy per “Miglior colonna sonora di compilazione”.

12. È stato nominato per un Oscar 3 volte.

Joaquin Phoenix è stato nominato per un Oscar come “Miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione in  Gladiatore nel 2000. Nel 2005 ha anche ricevuto una nomination come “Miglior attore protagonista” per il suo ruolo in  Walk the Line e successivamente nel 2012, è stato nominato nella stessa categoria per il suo lavoro in  The Master , un film in cui interpretava un veterano della Seconda Guerra Mondiale.

13. Ha interpretato Max in SpaceCamp .

spacecamp

Il suo primo film è stato SpaceCamp in cui interpretava Max, un bambino di 10 anni che insieme ad altri compagni, entra in un campo estivo dove riceve l’addestramento per diventare un astronauta.

LEGGI  13 bellissime foto di Ariana Grande

14. Ha prodotto il documentario, What the Health.

Nel 2017, Joaquin ha lavorato come produttore esecutivo per What The Health . Il documentario mira a incoraggiare una dieta a base vegetale ed evidenziare i benefici che le verdure hanno rispetto alle carni lavorate.

15. Preferisce parlare con i suoi fan invece di fare foto.

L’attore ha rivelato che non gli piace fare foto con i suoi fan. Al contrario, preferisce chattare un po ‘e passare un po’ di tempo con loro invece di posare per una fotografia.

Credi che Joaquin vincerà un Oscar ai prossimi Academy Awards? Qual è il tuo ruolo preferito interpretato dall’attore? Diteci nei commenti!